Mangia carne di marmotta e muore di peste bubbonica a soli 15 anni

Avviene in Mongolia: il ragazzino, che viveva nella provincia di Gobi-Altai, si è ammalato dopo aver cacciato e poi mangiato una marmotta.

Morto di peste bubbonica dopo aver mangiato carne di marmotta: è successo in Mongolia, e la vittima è uno sfrotunato quindicenne. La storia arriva dalla remota provincia sud-occidentale di Gobi-Altai: il ragazzo si è ammalato dopo aver cacciato e mangiato una marmotta, secondo quanto comunicato dal ministero della Salute. «Abbiamo messo in quarantena le prime 15 persone entrate in contatto con il deceduto e ora sono state sottoposte a un trattamento con antibiotici», ha dichiarato un portavoce del ministero, Narangerel Dorj. Cinque distretti della stessa provincia nella quale è avvenuto il decesso sono stati posti in quarantena per sei giorni.

LEGGI ANCHE -> Il Regno Unito esclude Huawei dai lavori alla rete 5G

LEGGI QUI -> La chat degli orrori. Indagini sui controlli dei genitori.

All’inizio del mese erano stati registrati altri due casi di peste bubbonica, nella provincia di Khovd: oltre 140 persone sono state sottoposte al test, ma non sono stati confermati altri casi oltre a quelli registrati. In precedenza, un pastore aveva contratto la peste bubbonica nella regione della Mongolia Interna: le autorità locali avevano a quel punto vietato di cacciare e mangiare, fino alla fine dell’anno, animali che avrebbero potuto essere portatori della malattia. Almeno una persona l’anno, in Mongolia, muore di peste bubbonica nonostante le campagne governative per scoraggiare la popolazione dal mangiare marmotte: le interiora di questo animaletto sono ritenute dalle tradizioni locali piene di proprietà benefiche.

Gestione cookie