Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 16 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 16 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 16 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Visite a domicilio

Andrà in onda alle ore 16.44 sul canale Rete4 il film Visite a domicilio, commedia diretta da Howard Zieff con Walter Matthau, Glenda Jackson, Art Carney, Richard Benjamin e Candice Azzara. Liberamente ispirato al romanzo “Le due inglesi e il continente” di Henri-Pierre Roché, il film racconta di un medico vedovo si dà alla pazza gioia e seduce una piacente signora. Questa, che vorrebbe sposarlo, si sente offesa quando l’uomo si interessa ad un’altra, non per amore ma per motivi di lavoro. Riuscirà il dottore a riconquistarla? Il film è stato candidato dalla Writers Guild of America Award per il premio alla miglior sceneggiatura originale.

Oggi pomeriggio in tv | Cara, insopportabile Tess

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film Cara, insopportabile Tess, commedia del 1994 diretta da Hugh Wilson con protagonisti Shirley MacLaine e Nicolas Cage. Per la sua interpretazione, Shirley MacLaine è stata candidata al premio come miglior attrice ai Golden Globe del 1995. Cage nel film interpreta un meticoloso agente del Servizio Segreto statunitense di nome Doug Chesnic, responsabile della sicurezza della testarda Tess Carlisle, vedova di un Presidente degli Stati Uniti. A causa dell’intransigente e rigido carattere della donna, Chesnic finisce per odiare il suo lavoro. Quando finalmente sta per essere riassegnato, il Presidente in persona lo invita a ricoprire l’incarico per altri tre anni, su pressione della stessa Carlisle. Chesnic accetta di controvoglia, tornando così alla precedente routine, fatta sia di litigi per la testardaggine dell’ex-first lady, ma anche di stima reciproca. Quando la donna viene rapita, Chesnic ce la mette tutta per salvarla.

Oggi pomeriggio in tv | Nessuna verità

Andrà in onda alle ore 16.47 sul canale Iris il film Nessuna verità, thriller del 2008 diretto da Ridley Scott con protagonisti Leonardo DiCaprio e Russell Crowe (alla quarta collaborazione con il regista de Il Gladiatore), adattamento del romanzo Body of Lies scritto dal giornalista del Washington Post, David Ignatius. La sceneggiatura del film è scritta da William Monahan, che con Ridley Scott aveva già lavorato per Le crociate – Kingdom of Heaven. Leonardo DiCaprio nel film interpreta Roger Ferris, ufficiale della CIA in Iraq incaricato di seguire un terrorista chiamato Al-Saleem. L’uomo incontra Nizar, un membro dell’organizzazione terroristica che è pronto ad offrire informazioni in cambio di asilo in Nord America. Nonostante le obiezioni del suo capo Ed Hoffman (Russell Crowe), Ferris accetta di proteggere Nizar. Ma quando questo viene catturato, Ferris è costretto a sparargli per impedire che esponga le identità di Ferris e del suo associato Bassam. Tuttavia, furiosi per il rifiuto di Hoffman di agire in base alle informazioni fornite da Nizar, Ferris e Bassam vanno a cercare la “casa sicura” a Balad, in Iraq, di cui Nizar aveva parlato loro. Nella successiva sparatoria, il veicolo di Ferris e Bassam viene fatto esplodere da un ordigno e Bassam viene ucciso nell’esplosione.

Gestione cookie