Stasera in tv | 14 luglio 2020 | Viva l’Italia, di Massimiliano Bruno

Martedì 14 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda la commedia diretta da Massimiliano Bruno, Viva l’Italia.

Il 14 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la commedia scritta e diretta da Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Alessandro Gassman, Edoardo Leo (chi è ** biogarfia dell’attore e regista), Camilla Filippi, Ambra Angiolini, Maurizio Mattioli, Rocco Papaleo, Raoul Bova e Michele Placido (chi è ** biografia dell’attore e regista).

Viva l’Italia | la trama del film

Michele Spagnolo lavora in politica come leader del partito Viva l’Italia, e grazie al suo ruolo di prestigio si è sempre fatto i suoi interessi divenendo uno dei più ricchi e importanti personaggi sulla scena. Anche così è riuscito a sistemare i suoi tre figli, Valerio, Riccardo e Susanna, ciascuno raccomandato in un determinato ambiente lavorativo.

Valerio lavora come direttore del personale in un’azienda che opera nella ristorazione, nonostante non abbia nè lo spiritò nè il polso necessari all’incarico. Intanto la moglie lo tradisce, il figlio lo disprezza e lui colleziona fotografie delle stagiste. Riccardo è invece un medico geriatra in un ospedale che va a pezzi. Orgoglioso e impegnato anche politicamente, l’uomo è in competizione con il collega Roberto che gestisce una clinica privata.

Infine Susanna che sogna di sfondare come attrice ma ha un problema evidente di pronuncia. Grazie al suo manager riesce comunque a soffiare le parti negli spot a tante concorrenti, ma è ben lontana dall’ottenere di piuù. Quando il padre le mette al fianco Marco, una guardia del corpo per difenderla da uno stalker, la giovane dovrà confrontarsi con una nuova realtà.

Leggi anche: Alessandro Gassman attacca gli incoscienti: “Porelli dell’aperospritz”

Viva l’Italia | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 14 luglio | I 5 film da non perdere

Viva l’Italia | alcune curiosità sul film

La pellicola segna la seconda prova dietro la macchina da presa per Massimiliano Bruno.

Perché vederlo: uno spaccato irriverente ma realistico della nostra società.

Gestione cookie