Stasera in tv | 14 luglio 2020 | The Rock, fuga da Alcatraz

Martedì 14 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Nove, andrà in onda il film d’azione con Sean Connery e Nicolas Cage, The Rock.

Il 14 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Nove il film d’azione The Rock, diretto da Michael Bay, con Nicolas Cage (atteso in un curioso progetto intitolato Pig), Sean Connery, Ed Harris, John Spencer, David Morse, Vanessa Marcil e Claire Forlani,

The Rock | la trama del film

Francis X. Hummel è un generale degli Stati Uniti che decide di prendersi una sua vendetta contro il governo, organizzando un gruppo di ribelli con cui parte alla volta di Alcatraz, l’isola nella quale sorgeva la mitica prigione. I ribelli guidati da Hummel prendono in ostaggio i turisti presenti sul sito e minacciano di lanciare dei missili con gas nervino su San Francisco.

La richiesta del generale è semplice: 100 milioni di dollari da dare come risarcimento alle famiglie dei suoi uomini morti in battaglia. Una squadra speciale viene quindi inviata a sventare il piano criminale, ben progettato sia dall’organizzazione degli uomini di Hummel sia grazie alla conformazione geografica dell’isola. Motivo per cui proprio lì era stata realizzata la prigione di Alcatraz.

Della squadra fanno parte anche Godspeed, un analista dell’FBI, e Mason, uno dei pochissimi ex detenuti riuscito a fuggire dalla prigione. Il compito non sarà per niente facile, soprattutto perché la corsa contro il tempo diventa sempre più pressante.

Leggi anche: Tiger King | l’attore Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic nella serie tv

The Rock | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 14 luglio | I 5 film da non perdere

The Rock | alcune curiosità sul film

Il film è stato candidato ai Premi Oscar per il Miglior sonoro, mentre si è aggiudicato un MTV Movie Awards per la miglior coppia (Cage-Connery).

Perché vederlo: una delle vecchie pellicole più spettacolari e riuscite di Michael Bay.

Gestione cookie