Martedì 14 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film western diretto da Raoul Walsh, Tamburi lontani.
Il 14 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film western Tamburi lontani, diretto da Raoul Walsh, con Gary Cooper (protagonista de La maschera di fango), Mari Aldon, Richard Webb, Arthur Hunnicutt, Ray Teal e Gregg Barton.
Tamburi lontani | la trama del film
Nel 1840 in Florida il capitano Wyatt è sul punto di rintracciare e distruggere un deposito di armi di una tribù indiana. La moglie, anch’essa indiana, è morta qualche tempo fa, lasciandolo solo. Ma accanto a lui nella missione ci sono il tenente Tufts, lo scout Monk, il sergente Shane e circa una ventina di uomini armati. Giunti sul posto, eliminano tutti e liberano i prigionieri.
Il giorno dopo vengono attaccati dagli indiani e alcuni di loro muoiono tra la battaglia e la fuga. Costretti a passare per le paludi abitata dai coccodrilli, decidono di dividersi. Wyatt se ne va con Tufts, i prigionieri liberati e un gruppo di scout, ma vengono di nuovo raggiunti dalla tribù. I sopravvissuti riescono a scappare in canoa e ritrovano Monk.
L’uomo è ferito e gli altri sono stati catturati dagli indiani, che tornano all’attacco. Wyatt alla fine decide di andare a salvare i prigionieri ma la scoperta della verità sarà più amara di quanto immaginato.
Leggi anche: High Ground | Ecco il trailer del nuovo western australiano
Tamburi lontani | il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 14 luglio | I 5 film da non perdere
Tamburi lontani | alcune curiosità sul film
Tamburi lontani è il primo film in cui viene usato il Wilhelm Scream, ossia un urlo che sottolinei la drammaticità di alcune situazione. Pedro Almodovar ha fatto riferimento al titolo per scegliere quello del suo film Tacones lejanos (in Italia Tacchi a spillo).
Perché vederlo: un western in piena regola con un grande Gray Cooper.