Stasera in tv | 14 luglio 2020 | Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto

Stasera in tv | 14 luglio 2020 | Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto

Andrà in onda martedì 14 luglio alle ore 21.25 sul canale Rete4 il film Il ragazzo di campagna, commedia cult del 1984 di Castellano e Pipolo, interpretata da Renato Pozzetto, che oggi compie 80 anni.

Il film Il ragazzo di campagna, commedia cult del 1984 di Castellano e Pipolo, interpretata da Renato Pozzetto, andrà in onda martedì 14 luglio, giorno in cui si festeggiano gli 80 anni dell’attore lombardo, alle ore 21.25 sul canale Rete4.

Stasera in tv | Il ragazzo di campagna | trama

Renato Pozzetto nel film interpreta Artemio, contadino che vive in un piccolo e sperduto borgo della campagna lombarda, abitato principalmente da anziani. L’unico passatemi concesso ai cittadini del piccolo paese è quello di osservare il passaggio del treno. Artemio vive con l’anziana madre Giovanna, la quale vorrebbe tanto vederlo sistemato con Maria Rosa, unica ragazza del paese, da tempo innamorata di lui. Artemio però non ricambia questi sentimenti e, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, si rende improvvisamente conto di non aver mai realmente vissuto una vita al di fuori del suo paese natale. Decide quindi di lasciare tutto e di tentare la fortuna partendo per Milano. Arrivato in città, non sapendo dove andare, chiede aiuto a suo cugino Severino, trasferitosi a Milano anni prima. Il cugino gli offre ospitalità e lavoro, ma Artemio non sa ancora che il parente è in realtà un ladruncolo che entra ed esce di prigione.

Leggi anche -> Renato Pozzetto, il dolore per la moglie: “Vorrei tanto sognarla”

Stasera in tv | Il ragazzo di campagna su Rete4

Inizialmente, il ruolo di Artemio fu proposto ad Enrico Montesano, il quale tuttavia in quel periodo era impegnato nelle riprese de I due carabinieri di Carlo Verdone. La produzione scelse così Pozzetto. Ad eccezione di alcuni interni, come la casa milanese di Angela, ricostruiti prevalentemente negli studi romani di Cinecittà, la gran parte delle riprese fu effettuata nei luoghi in cui si svolge la trama del film.

Il ragazzo di campagna | il trailer del film

Perché vederlo: per festeggiare il compleanno di Renato Pozzetto.