Per la seconda volta in pochi anni il cancello in ferro di diversi quintali del Villaggio San Francesco è caduto addosso a un bambino.
Il cancello del Villaggio san Francesco a Pavia è caduto, di nuovo. Stavolta a finire sotto è un bambino di 6 anni (un paio di anni fa, secondo MovimentoPavia toccò a sua sorella). Il bimbo è ricoverato in pediatria al San Matteo. La squadra volante ha aperto un’inchiesta per la casa che ospita famiglie e soggetti fragili e bisognosi di accoglienza temporanea. Il sindaco si è detto molto toccato dalla vicenda: “Il primo pensiero va al bambino coinvolto nell’incidente, cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Sullo svolgimento dei fatti sono in corso le indagini di rito, oltre a un’istruttoria interna per la ricostruzione delle circostanze, quindi – al momento – non è opportuno esprimersi a riguardo. . Le affermazioni espresse sulla pagina Facebook “MovimentoPavia.org”, a danno di operatori del Comune di Pavia, sono però molto gravi. In merito a queste ultime, si sta valutando se procedere a querela”.
Leggi anche –> Roberta Ragusa, Antonio Logli ha una carta che potrebbe ribaltare tutto
Leggi anche –> Detenuti con reddito cittadinanza, scattate 92 denunce in Sardegna
Leggi anche –> Omicidio Polizzi, Cassazione conferma l’ergastolo per Riccardo Menenti
Le sue condizioni devono ancora essere valutate con attenzione, ma non è in pericolo di vita. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della polizia: in particolare si cercherà di capire per quale ragione il cancello si sia staccato, finendo addosso al piccolo. Di chi sono le responsabilità?