Lunedì 13 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film western Preparati la bara! con
Il 13 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film Preparati la bara! diretto da Ferdinando Baldi con Terence Hill, Horst Frank, Luigi Montefiori, Barbara Simon, Pinuccio Ardia, Guido Lollobrigida, José Torres, Gianni Brezza, Andrea Scotti, Giovanni Ivan Scratuglia, Franco Balducci, Gianni Di Benedetto, Angela Minervini, Franco Gulà, Luciano Rossi e Roberto Simmi.
Django viene candidato alla carica di governatore sotto la spinta dell’amico di vecchia data David Berry. Sapendo l’ambizione di David, l’amico decide di rifiutare questa offerta e inizia un viaggio con un carico d’oro da portare al deposito federale. Alcuni banditi mandati da Lucas attaccano l’uomo, il quale vede uccidere la moglie sotto i suoi occhi. A questo punto, per vendetta si propone come capo di una banda composta da uomini fatti condannare da Lucas senza motivo e salvati dall’impiccagione proprio da Django.
Tra questi c’è Garcia, che convince gli altri ad assaltare un convoglio pieno di oro. Il colpo non solo va a segno, ma scatena l’ira di Berry che aveva riposto in quella consegna il suo continuo predominio. Django ormai nella mani di Lucas e Berry, riesce a escogitare una trappola per entrambi…
Il film quando uscì nel 1968 venne elogiato da una parte della critica, per il suo modo di aver creato una tensione violenta alla storia, attribuendo una credibilità psicologica a tutti i personaggi.
Perché vederlo: Leggendo anche queste bravi considerazioni mosse dalla critica, per chi ama il genere western e non ha avuto modo di vederlo deve recuperarlo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…