È uscito il trailer completo del film Radioactive con Rosamund Pike nel ruolo di Marie Curie dal 24 luglio su Amazon Prime.
Amazon Prime Video ha rilasciato il trailer completo dell’atteso film drammatico Radioactive diretto dalla regista Marjane Satrapi. Nel ruolo della protagonista, la candidata all’Oscar Rosamund Pike nei panni della scienziata Marie Curie. Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2019, potrà essere visto in streaming dal 24 luglio. Intanto non perdetevi di vedere il trailer inserito a metà pagina.
La sinossi di Radioactive
Dal 1870 all’era moderna, Radioactive è un viaggio attraverso le testimonianze di Marie Curie – le sue relazioni appassionate, scoperte scientifiche e le conseguenze che seguirono per lei e per il mondo. Dopo aver incontrato il collega scienziato Pierre Curie, i due si sposano e cambiano per sempre il volto della scienza scoprendo la radioattività.
La scoperta geniale per i coniugi, con l’assegnazione del Premio Nobel li porta a essere famosi in tutto il mondo.
Marie Curie è stata una fisica e chimica franco-polacca, nota per essere stata la prima a sviluppare la teoria della radioattività, creando questo nome personalmente. La sua fama è aumentata anche per aver scoperto due elementi: il polonio e il radio. Grazie al suo incredibile lavoro, la Curie ricevette due premi Nobel nel 1903 e nel 1911, rendendola la prima donna a vincere il prestigioso riconoscimento. All’età di 66 anni, morì nel 1934 a causa dell’anemia aplastica causata dalla sua eccessiva esposizione alle radiazioni nel corso della sua vasta ricerca scientifica.
Leggi anche: Radioactive | Rosamund Pike è Marie Curie nel trailer del film
Leggi anche: Radioactive | Dal 15 luglio on demand il biopic sui coniugi Curie
Il cast di Radioactive
Basato sull’omonima graphic novel di Lauren Redniss, Radioactive è stato diretto da Marjane Satrapi secondo la sceneggiatura scritta da Jack Thorne. In veste di produttori sono stati coinvolti Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster. Il film è una coproduzione di Working Title Films e StudioCanal in collaborazione con Shoebox Films.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Il film vede la nomination all’Oscar Rosamund Pike nei panni di Marie Curie, Sam Riley nei panni di Pierre Curie e Anya Taylor-Joy nei panni di Irene Curie. Conterrà anche Cara Bossom, Aneurin Barnard, Simon Russell Beale, Tim Woodward, Jonathan Aris, Mirjam Novak e Michael Gould.