Grazie alla dieta antinfiammatoria, proteggi il tuo benessere e preservi la tua bellezza. Scopriamo quali alimenti garantisco forza e salute.
Prendersi cura del proprio corpo con i cibi giusti
La dieta antinfiammatoria è un toccasana per il benessere psicofisico. Utilizzata per contrastare fenomeni infiammatori dell’organismo, è una vera e propria “guida” alimentare che può essere seguita anche da chi non soffre di particolari patologie. Innanzitutto partiamo col idre che l’infiammazione è un meccanismo messo in atto dal sistema immunitario quando il nostro corpo viene “ attaccato”. Una normale risposta dell’organismo a fattori esterni. Ma a volte l’infiammazione diviene “cronica” comportando una accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo o l’insorgere di diverse patologie come ad esempio il diabete. Un regime alimentare poco equilibrato, stress, fumo e sedentarietà possono portare all’insorgenza di infiammazioni croniche, che però è possibile sconfiggere a tavola.
Cibi sani e nutrienti per la nostra salute
La dieta antinfiammatoria può essere seguita veramente da tutti. Prima di passare in rassegna tutti i cibi che proteggono il nostro organismo e ci regalano salute e bellezza, è necessario ricordare che la dieta è uno strumento importantissimo per preservare il benessere generale, ma da sola non basta. E’ indispensabile infatti, fare dell’attività fisica moderata, dormire almeno 7 ore a notte e prediligere attività che rilassano lo spirito. Fatte le opportune premesse passiamo, finalmente ai cibi antinfiammatori che fortificano il sistema immunitario.Sono:
Pesce.
Frutta.
Verdura.
Legumi.
L’ideale sarebbe introdurre questi cibi nella propria alimentazione, accompagnandoli anche ai carboidrati. Non è necessario escludere particolari alimenti dalla propria dieta,( a meno che non sia un consiglio medico) occorre solo moderazione nel consumo. Optate per il consumo di frutta a colazione e per lo spuntino di metà giornata.
LEGGI ANCHE—->Abbronzatura naturale, l’importanza della vitamina A
LEGGI ANCHE—->Zanzare : come allontanarle dal nostro giardino con metodi naturali
I legumi vanno benissimo a pranzo, magari con della carne bianca, mentre pesce e verdure sono ottimi per una cena leggera e nutriente.