Beppe+Grillo%2C+dedica+a+Virginia+Raggi%3A+%26%238220%3BRoma+non+ti+merita%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/07/12/beppe-grillo-dedica-virginia-raggi-roma-non-ti-merita/amp/
Politica

Beppe Grillo, dedica a Virginia Raggi: “Roma non ti merita”

Il sonetto pubblicato da Beppe Grillo è stato composto da Franco Ferrari. Uno dei padri del Movimento 5 Stelle ha deciso di dare il suo sostegno al primo cittadino della Capitale.

E venne il giorno in cui Beppe Grillo scese in campo in difesa di Virginia Raggi. Uno dei padri fondatori del Movimento 5 Stelle ha pubblicato sui social un sonetto, composto da Franco Ferrari, in favore del primo cittadino di Roma. In sintesi, il comico genovese ha fatto capire che, dal suo punto di vista, la Capitale non merita un sindaco come la Raggi. A suo dire, infatti, Beppe Grillo ritiene che l’operato della sindaca capitolina sia andato in maniera positiva. Il tutto quando manca poco meno di un anno alle elezioni, in cui non ci sarà la ricandidatura.

“A Virgì, pijia na valigia, tu fijio, tu marito, famme un fischio, che se n’annamo via da sta gente de fogna. Lassa perde”, esordisce Beppe Grillo nel sonetto pubblicato oggi. “Nun te spormonà, sta a fa un bucio de culo, puro senza rubbà, e , chi te critica quà, chi te critica là, chi c’ha er pupo sur fòco, e, jielo devi da tojie, e n’artra che se lamenta che nun je risponni, che nun la vai a sentì, che c’ha puro lei quarche cosa da lamentasse. E che cavolo”. Nel testo si legge che la Raggi non può fare miracoli: “Mica è la Madonna der Divino Amore”, scrive Ferrari.

Virginia Raggi – meteoweek.com

Il sonetto pubblicato da Beppe Grillo vuole dare voce a un romano vero come Franco Ferrari. Un testo in cui si capisce chiaramente che i capitolini sono abituati a lamentarsi sempre. E chi scrive sostiene che i conti sull’operato di Virginia Raggi vadano fatti alla fine: “Sò de Roma, e sò settant’anni che ce vivo, e, ogni quarvorta che vinceva un sindaco, me mettevo de buzzo bòno a vedè quello che faceva. A Roma se dice che: li cavalli se vedeno all’arivo! E io li ho sempre giudicati alla fine de la corsa. Voi no, cari romani, voi dovete da rompe er ca’… sempre”.

Leggi anche -> Calabria, proteste ad Amantea per l’arrivo dei migranti positivi al Covid

Leggi anche -> La moto esce di strada, per Davide Tesfazion non c’è nulla da fare

Nel sonetto si legge che la Raggi, “sta pòra donna, era contenta d’avè messo la luce che nun c’era da quarant’anni, a na via a Torre Angela”. Una via di borgata in cui 40 anni fa era tutto abusivo. “Come si fasse na casa abusiva fosse un diritto, e, che , dar momento che sò state sanate dar condono del 1987”, prosegue Ferrari nella sua composizione. “Ma che te vanti? Sò solo quattro lampioni. Intanto sò de ppiù, ma, si pure fussero due, ereno quarant’anni, quasi, che aveveno condonato. Quindi – si chiude il sonetto pubblicato da Beppe Grillo – annate a rompe er ca’… da n’artra parte”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…