Stasera in tv | 11 luglio | A proposito di Henry, con Harrison Ford

Sabato 11 luglio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film drammatico A proposito di Henry con Harrison Ford. 

L’ 11 luglio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film A proposito di Henry diretto da Mike Nichols con Harrison Ford, Annette Bening, Bill Nunn, Mikki Allen, Donald Moffat, Rebecca Miller, Bruce Altman, Robin Bartlett, Aida Linares, Nancy Marchand e Elizabeth Wilson.

A proposito di Henry | la trama del film

Henry Turner è un cinico avvocato di successo di Manhattan che, a causa del suo lavoro, finisce spesso per trascurare la moglie Sarah e la figlia Rachel. Nel suo mestiere è anche bugiardo e nella sua ultima causa non ha esitato a occultare prove per poter scagionare il suo assistito; a farne le spese è stato il povero Mr. Matthews, il quale aveva citato per danni l’ospedale, responsabile dei suoi problemi fisici irreversibili.

A seguito di una rapina finita male, l’avvocato prima finisce in coma, e dopo qualche giorno riesce a svegliarsi ma privo di memoria. Da quell’incidente, la sua vita cambierà per sempre, mettendo in discussione tutta la sua vita per la prima volta.

Leggi anche: Harrison Ford | indagato per un incidente aereo avvenuto a Los Angeles

A proposito di Henry | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 luglio 2020

A proposito di Henry | alcune curiosità sul film

Nonostante la storia fosse ben strutturata e tremendamente reale, perchè a tutti potrebbe capitare di incontrare un uomo come Henry, la critica non fu clemente. Pare infatti, che seppur A proposito di Henry fosse stato considerato un bel film, i critici non riuscirono a ‘promuoverlo’ a pieni voti, o meglio, su 100 critici, solo in 50 si dichiararono soddisfatti del film…

Perché vederlo: Bellissima storia e un’interpretazione notevole di Harrison Ford, protagonista di una vicenda che porterà a riflettere e a rimettere in discussione la vita degli spettatori.

Gestione cookie