Venerdì 10 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Paramount Channel, andrà in onda il film per famiglie Il mio amico zampalesta con Thora Birch.
Il 10 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channe il film per famiglie Il mio amico zampalesta, diretto da Franco Amurri, con Thora Birch (presto di nuovo sul set di Hocus Pocus 2), Harvey Keitel, Mimi Rogers e Christopher McDonald.
Il mio amico zampalesta | la trama del film
Eva Gregory vive a Los Angeles insieme alla madre Amy, al fratello Jack e al patrigno Tom. La figlia di quest’ultimo, Tessa, sporadicamente fa da babysitter a Eva e Jack. Eva vorrebbe tantissimo un cane ma la madre ritiene che a figlia non sia abbastanza responsabile per prendersene cura. Inoltre il patrigno è allergico a pelo degli animali e non potrebbe averlo in casa nemmeno se volesse. Escluso dai giochi anche il padre biologico, Peter, dal momento che per lavoro è sempre in viaggio e non potrebbe badare al cane.
Azro è invece uno zingaro affetto dalla cleptomania, da poco abbandonato dalla moglie e dal figlio ma non dalla sua scimmietta Fingers. L’uomo decide di darsi da fare con il piccolo animale per le strade di Venice Beach, dove organizza dei concerti come suonatore di buste. Mentre lui è impegnato a catturare l’attenzione della gente, Fingers deruba tutti i curiosi che si fermano. La sua attività non passa inosservata agli occhi di alcuni malavitosi che pensano di poter sfruttare le sue potenzialità.
La casa di Eva e della sua famiglia è uno dei primi obiettivi del nuovo team criminale, se non che la piccola Fingers si pente delle sue azioni e il giorno dopo il colpo torna nell’abitazione per restituire il bottino. L’incontro con Eva cambierà il futuro di tutti i personaggi della storia.
Leggi anche: Hocus Pocus 2 | Adam Shankman scelto per dirigere il sequel
Il mio amico zampalesta | il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | venerdì 10 luglio | I 5 film da non perdere
Il mio amico zampalesta | alcune curiosità sul film
Franco Amurri è un regista e sceneggiatore italiano, che ha collaborato in questa occasione con Ridley Scott, produttore della pellicola.
Perché vederlo: una commedia piena di buoni sentimenti per tutta la famiglia.