Operazione antidroga a Saronno, tra gli arrestati un volto noto della trap

Le indagini, che sono in corso dal 2019, hanno tratto in arresto per spaccio nove uomini tra cui un giovane influencer e web star musicale.

maxi operazione antidroga a Saronno, arrestato noto trapper
 

E’ in corso dalle prime luci dell’alba, una maxi operazione antidroga da parte dei carabinieri di Saronno nei confronti di nove persone ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti anche verso i giovanissimi. Tra gli arrestati c’è un noto cantante trap, conosciuto nel mondo musicale e sui social, che ha partecipato anche nel video “Wow” di Malika Ayane. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Busto Arsizio e gli arresti sono scattati stamattina nella zona di Uboldo. Per l’operazione sono stati impiegati decine di uomini, oltre alle unità cinofile ed un elicottero.

Le indagini sono in corso dal 2019 e hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di droga: cocaina, marijuana e hascisc. I componenti del gruppo, fra cui anche un soggetto di 36 anni che gravita nel mondo del rap e dell’hip hop sono sostanzialmente accusati di essere degli intermediari degli acquisti di stupefacente che servivano per le piazze di Varesotto e Alto Milanese. Il cantante è considerato dagli inquirenti uno dei principali protagonisti della vicenda.

Saronno e Uboldo non sono nuove alle cronache per quanto riguarda lo spaccio di droga: solo qualche mese fa, i carabinieri di Garbagnate hanno sequestrato 4,6 kg di marijuana, nonché due bilancini di precisione, la somma contante di circa 21.000 euro e diversi smartphones. Tutto l’illecito veniva ritrovato nella casa di un giovanissimo ragazzo poco più che ventenne coperto nella sua “attività” dal padre 62enne in pensione, dalla madre 57enne insegnante e dal fratello 27enne; tutti incensurati ora accusati di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento, mentre il ragazzo è stato arrestato per detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Gestione cookie