Due dei volti più in voga e apprezzati di questi ultimi tempi, ossia Michelle Williams e Oscar Isaac, divideranno la scena per il loro prossimo e già molto atteso progetto.
Stando a quanto riportato da Variety, i vincitori del Golden Globe Oscar Isaac (atteso anche in The Card Counter) e Michelle Williams (protagonista di Dopo il matrimonio) avrebbero firmato per i ruoli di protagonisti nella miniserie targata HBO Scene da un matrimonio.
Oscar Isaac e Michelle Williams insieme per Scene da un matrimonio
La miniserie sarà un adattamento televisivo del capolavoro firmato da Ingmar Bergman nel 1973 – lì i protagonisti erano Liv Ullmann ed Elrand Josephson. Il progetto segnerebbe la prima importante incursione di Isaac nell’universo del piccolo schermo, mentre per la Williams si tratta della seconda miniserie dopo l’apprezzatissimo Fosse/Verdon (nel quale interpretava la celebre compagna di Bob Fosse, a cui dava il volto il sempre bravissimo Sam Rockwell). Proprio questo titolo le è valso il Golden Globe come Miglior attrice in una miniserie.
Leggi anche: Oscar Isaac supereroe | nuovo progetto basato su Ex Machina
Leggi anche: Ben Stiller torna alla regia per dirigere il thriller London con Oscar Isaac
Il nuovo adattamento di Scene da un matrimonio dovrebbe riesaminare le grandi tematiche dell’opera, dall’amore al tradimento, dall’inganno al desiderio, dall’odio alla monogamia e al divorzio, attraverso chiaramante la lente di una coppia americana contemporanea.
Scene da un matrimonio | Oscar Isaac e Michelle Williams anche produttori esecutivi
A scrivere e dirigere l’attesa miniserie troviamo un esperto in materia, ossia Hagai Levi di The Affair. Isaac e la Williams vestiranno anche i panni di produttori esecutivi, affiancati da Levi, Lars Blomgren, Daniel Bergman, Blair Blomgren e Michael Ellenberg.
L’originale svedese si compone di sei episodi andati in onda sulla televisione locale nel 1973 ed è basato sulle personali esperienze di Bergman, che analizza la disinitegrazione di un matrimonio scegliendo come suoi protagonisti Marianne e Johan.