Omicidio+Cerciello%2C+la+madre+di+Elder+suggerisce+al+figlio+%26%238220%3Bdi+fare+come+Amanda+Knox%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/07/10/omicidio-cerciello-intercettata-madre-elder/amp/
Cronaca

Omicidio Cerciello, la madre di Elder suggerisce al figlio “di fare come Amanda Knox”

La madre del giovane californiano accusato dell’omicidio del militare Cerciello, intercettata, consola il figlio suggerendogli di lucrare sulla sua tragica storia.

Era il 25 Luglio 2019 quando a Roma, nel quartiere Prati, viene ucciso con 11 coltellate all’addome il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Carciello Rega per mano di due giovani americani Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjort che vengono prontamente arrestati con l’accusa di omicidio volontario aggravato, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La ricostruzione del delitto non è del tutto chiara, così come parrebbe siano stati commessi diversi illeciti ai danni dei due imputati durante gli interrogatori: i pm di piazzale Clodio contestano al carabiniere Fabio Manganaro l’accusa “di misura di rigore non consentita dalla legge” per avere bendato il giovane californiano, mentre al collega Silvio Pellegrini il reato di abuso d’ufficio.

In base alle intercettazioni avvenute nel carcere in cui Elder è detenuto, la madre Leah per consolare il figlio “depresso” e “senza speranza”, gli consiglierebbe di prendere spunto dalla vicenda Amanda Knox con cui si intreccia la sua storia: entrambi americani, molto giovani, dediti al divertimento un po’ spinto ed entrambi vittime della giustizia italiana lacunosa, lenta e farraginosa. La Knox proprio come Elder ha vissuto il carcere e anche l’arma del delitto, un coltello, è la stessa. Il messaggio di Leah è chiaro: se il figlio vuole sopravvivere deve fare come Amanda, esorcizzando il suo dolore e, perché no, monetizzandoci sopra. Riferendosi sempre alla Knox, la madre aggiunge che “fu rilasciata dal carcere solo dopo un paio di processi e alla fine ha scritto un libro con un contratto di pubblicazione da 4milioni di dollari”.

Dai dialoghi tra i due emergono conversazioni circa i sogni d’infanzia e non mancano rimproveri da parte della madre al figlio sull’abuso di stupefacenti; mentre l’unica preoccupazione di Elder sembra quella di tornare al più presto negli Stati Uniti: “sono venuto qui per essere una persona migliore, ora invece sono io il cattivo”. L’omicidio del vicebrigadiere Cerciello sarebbe stata solo una tragica fatalità: “quella notte non è stata colpa mia. La mia vita è tutta una sfortuna”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…