Uno degli attori più amati dell’ultimo ventennio, famoso anche per la sua storia d’amore con Cristiana Capotondi: stiamo parlando di Nicolas Vaporidis. Ma che fine ha fatto il bell’attore dalle origine greche?
Nicolas Vaporidis, lo ricordiamo tutti in interpretazione che hanno fatto la storia del cinema italiano moderno: dal suo esordio in Il ronzio delle mosche, regia di Dario D’Ambrosi, del 2002 al successo con la saga di Notte prima degli Esami.
Un presenzialista delle commedie giovanili e all’italiana dell’ultimo ventennio, amatissimo dalle ragazze che facevano la fila per ottenere un suo autografo o una foto con lui.
Nicolas Vaporidis: protagonista delle commedie giovanili italiane
Nicolas Vaporidis ha interpretato diversi ruoli: il ragazzo timido e impacciato che non osava dichiararsi in Notte prima degli esami e il bello e impossibile che perde la testa per una ragazza fuori dai suoi standard in Come tu mi vuoi: in entrambi i casi a recitare accanto a lui c’era Cristiana Capotondi, con la quale ha fatto coppia fissa per un po’. Poi c’è stata Ilaria Spada e il matrimonio con Giorgia Surina, da cui ha recentemente divorziato.
Vaporidis è stato diretto dai principali registi italiani contemporanei, come Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Luca Miniero, Volfango De Biasi e Maurizio Ponzi.
LEGGI ANCHE ——-> Maddox Jolie-Pitt, ecco com’è diventato il figlio di Angelina e Brad
LEGGI ANCHE ——-> Un medico in famiglia, ricordate l’infermiera Jessica? Ecco cosa fa oggi
Vaporidis oggi: teatro e produzione
Non ha interpretato solo ruoli divertenti, ma si è calato anche in vesti drammatiche, come quando è stato chiamato a recitare nel noir Cemento Armato, diretto da Marco Martani e scritto da Sandrone Dazieri.
Da diverso tempo, però, del bel Nicolas si sono perse le tracce e le sue comparse in film di rilevanza nazionale sono sempre più sporadiche. Tra gli ultimi lavori, ricordiamo Tutti i soldi del mondo, per la regia di Ridley Scott. Ha partecipato poi con un cameo a L’agenzia dei bugiardi, regia di Volfango De Biasi. Ma la sua ultima esperienza nel mondo dello spettacolo è quella di The Full Monty, musical per il teatro diretto da Massimo Romeo Piparo, riadattamento della commedia inglese del 1997.