Gay Center a Lamorgese: cancellare circolare 'Padre e Madre' fatta da Salvini un anno fa
Gay Center a Lamorgese: cancellare circolare ‘Padre e Madre’ fatta da Salvini un anno fa. Portavoce Marrazzo chiede di ripristinare la dicitura “genitore o chi ne fa veci”
Il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, chiede al ministro Lamorgese di ricambiare la circolare “Padre e Madre” fatta da Salvini un anno fa sostituendola con la dicitura “Genitore o chi ne fa le veci”.
“In merito alla circolare ‘Padre e Madre’ fatta da Salvini un anno fa, che tolse la dicitura Genitore o chi ne fa le veci, mettendo solo ‘padre e madre’ al fine di creare problemi ai figli delle coppie di lesbiche e gay, ha finalmente risposto la Ministra degli Interni dopo i nostri appelli, dichiarando che stanno verificando l’esito dei ricorsi e poi che ‘verrà avviato un confronto sul tema’. Solo ‘all’esito dell’interlocuzione saranno definiti gli ambiti di intervento'”, spiega Marrazzo.
Marrazzo prosegue dicendo che “la risposta della Lamorgese in Senato in merito alla circolare Madre e Padre di Salvini è stata molto imbarazzante, dopo un anno di richieste invece di ripristinare la vecchia dicitura ‘Genitori’ immediatamente, va a verificare l’esito dei ricorsi”.
E infine esorta la Lamorgese: “Cara ministra i giudici fanno le sentenze in base anche alle circolari ministeriali. Quindi, Ministra pensa o no che c’è un’ingiustizia per i bambini? Se sì, ricambi la circolare e non si nasconda dietro la burocrazia dopo un anno di immobilismo. Faccia una scelta di giustizia sociale“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…