Gay Center a Lamorgese: cancellare circolare ‘Padre e Madre’ fatta da Salvini un anno fa. Portavoce Marrazzo chiede di ripristinare la dicitura “genitore o chi ne fa veci”
Il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, chiede al ministro Lamorgese di ricambiare la circolare “Padre e Madre” fatta da Salvini un anno fa sostituendola con la dicitura “Genitore o chi ne fa le veci”.
“In merito alla circolare ‘Padre e Madre’ fatta da Salvini un anno fa, che tolse la dicitura Genitore o chi ne fa le veci, mettendo solo ‘padre e madre’ al fine di creare problemi ai figli delle coppie di lesbiche e gay, ha finalmente risposto la Ministra degli Interni dopo i nostri appelli, dichiarando che stanno verificando l’esito dei ricorsi e poi che ‘verrà avviato un confronto sul tema’. Solo ‘all’esito dell’interlocuzione saranno definiti gli ambiti di intervento'”, spiega Marrazzo.
Leggi anche:—>Lancia figlia di 15 mesi contro parabrezza dell’auto di ex amante: arrestata
Leggi anche:—>Ragazzi morti a Terni, parla compagno di banco di Flavio: avevo provato a dirgli di smettere con le droghe
Marrazzo prosegue dicendo che “la risposta della Lamorgese in Senato in merito alla circolare Madre e Padre di Salvini è stata molto imbarazzante, dopo un anno di richieste invece di ripristinare la vecchia dicitura ‘Genitori’ immediatamente, va a verificare l’esito dei ricorsi”.
E infine esorta la Lamorgese: “Cara ministra i giudici fanno le sentenze in base anche alle circolari ministeriali. Quindi, Ministra pensa o no che c’è un’ingiustizia per i bambini? Se sì, ricambi la circolare e non si nasconda dietro la burocrazia dopo un anno di immobilismo. Faccia una scelta di giustizia sociale“.