Immagine di repertorio
Erano le 17 di venerdì quando è scattato l’allarme: un elicottero è precipitato nel Tevere e si è inabissato. Dispersi i passeggeri. Le ricerche si concentrano nella zona tra Mazzano Romano e Farfa.
Via Tiberina, ore 17 di venerdì. Un elicottero sorvola i cieli sopra il fiume Tevere. Qualche minuto più tardi parte l’allarme: alcuni passanti chiamano i Vigili del Fuoco affermando di aver visto il velivolo cadere nelle acque del fiume dopo aver toccato i fili dell’elettricità. L’elicottero si inabissa portando con sé i passeggeri, forse due. Immediato l’intervento del 115. Le ricerche si concentrano nella zona tra Mazzano Romano e Farfa, a nord della capitale.
Secondo i testimoni il velivolo si sarebbe inabissato in una zona del fiume melmosa, dove il fondale arriva ad una profondità di circa 15 metri. I vigili del Fuoco utilizzano uno speciale endoscandaglio digitale, che dovrebbe facilitare le ricerche, rese complesse proprio dalla profondità e dalla melma. Lo stesso strumento era stato utilizzato a giugno nelle ricerche di un altro velivolo precipitato a Castel Giubileo, anch’esso inabissatosi nel Tevere.
Leggi anche –> Polmonite ignota in Kazakistan: allarme per la Cina
Leggi anche –> Omicidio Cerciello Rega, il ricordo del fratello: “Era un uomo esemplare”
Intorno alle 19 i soccorritori individuano un’ombra sul letto del Tevere, proprio in corrispondenza di una zona in cui c’è particolare densità di cavi elettrici. I sommozzatori si immergono alle 20 e rinvengono il relitto dell’elicottero precipitato. Nessuna traccia dei passeggeri: le ricerche riprenderanno domattina.
Ancora non è certo cosa stesse facendo il velivolo prima di precipitare, ma da una prima ricostruzione sembra che l’elicottero fosse impegnato in alcuni accertamenti della rete elettrica.
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono coadiuvati nelle ricerche dall‘Arma dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…