Giovedì 9 luglio, in prima serata alle 21.35 su Nove, andrà in onda il film d’azione con Owen Wilson e Gene Hackman, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche.
Il 9 luglio alle ore 21.35, in prima serata, andrà in onda su NOVE il film d’azione Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche diretto da John Moore, con Gene Hackman (co-protgonista di Nemico pubblico con Will Smith), Owen Wilson (protagonista di 2 single a nozze), David Keith, Gabriel Macht, Charles Malik Whitfield, Joaquim de Almeida, Eyal Podell, Olek Krupa, Vladimir Mashkov, Marko Igonda, Geoff Pierson, Shane Johnson e Elizabeth P. Perry.
Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | la trama del film
Durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, i tenenti Chris Burnett e Jeremy Stackhouse vengono spediti in una missione di ricognizione. Dalle loro immagini emerge una verità sconcertante: fosse comuni piene di cadaveri. La loro incursione però non passa inosservata, cosicchè il comandante serbo Sasha dà l’ordine di abbattere il velivolo. Intrappolati in territorio nemico, i due soldati americani vengono catturati dalle truppe nemiche.
Dopo aver ucciso Stackhouse, Burnett riesce a fuggire e resta in attesa che la sua squadra arrivi a salvarlo. Sfortunatamente il governo serbo ha mandato le foto della falsa morte di Burnett alla NATO, per cui non c’è modo di mandare marines a riprenderlo. Il soldato dovrà ricorrere a tutta la sua forza di volontà e alle sue risorse pur di sopravvivere il tempo necessario alla missione di salvataggio.
Leggi anche: Loki | Owen Wilson entra nel cast in un ruolo top secret
Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | il trailer del film
https://www.youtube.com/watch?v=ls_YjvPAQkY
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | giovedì 9 luglio | I 5 film da non perdere
Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | alcune curiosità sul film
Il film ha avuto tre sequel: Dietro le linee nemiche II- L’asse del male (2006), Dietro le linee nemiche III – Missione Colombia (2009) e Dietro le linee nemiche – Seal Team 8 (2014) ed è ispirato alla storia del capitano dell’aviazione americana Scott O’Grady.
Perché vederlo: un film pieno d’azione per gli amanti del genere.