Stasera in tv | 9 luglio 2020 | X-Men le origini: Wolverine

Giovedì 9 luglio, in prima serata alle ore 21.20 su Italia 2, andrà in onda il film d’azione targato Marvel X-Men le origini: Wolverine con Hugh Jackman.

Il 28 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Canale 20 di Mediaset il film targato Marvel X-Men le origini: Wolverine, con Hugh Jackman (protagonista di Bad education), Liev Schreiber, Lynn Collins, Taylor Kitsch, Ryan Reynolds, Danny Huston, Dominic Monaghan (che qui ricorda Ian Holm) e Kevin Durand.

X-Men le origini: Wolverine | la trama del film

James Howlett è un bambino nato e cresciuto in una famiglia agiata, il cui unico amico è il figlio del giardiniere, Victor. Una sera un terribile incidente accade nella villa della famiglia, dove viene trovato morto il padre di James. Nel bambino si rivelano poteri mutanti che cambieranno per sempre la sua esistenza: dopo aver ucciso il giardiniere ritenuto responsabile della morte del genitore, James scappa insieme a Victor.

La vita dei due amici fraterni trascorre tra un conflitto e un altro, apparentemente immortali, soprattutto dopo che una condanna a morte li lascia completamente indenni. Dopo anni e anni si presenta a loro il maggiore William Stryker, impegnato nel reclutaento di mutanti per mettere su una squadra speciale di combattenti ai quali spetterebbero grandi privilegi.

Accanto a James e Victor troviamo quindi Wade Wilson, un ex mercenario noto per la parlantina e specializzato nel katane, Fred Dukes scelto per i suoi muscoli e la sua forza, John Wraith col potere di teletrasportarsi, Zero per l’uso delle armi e Bolt che può gestire ogni tipo di elettricità.

Leggi ancheEnzo Ferrari | si torna a parlare del biopic con Hugh Jackman

X-Men le origini: Wolverine| il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | giovedì 9 luglio | I 5 film da non perdere

X-Men le origini: Wolverine | alcune curiosità sul film

Uscito in sala nel maggio del 2009, in concomitanza con un videogioco per Playstation e Nintendo, X-Men le origini: Wolverine vede tornare Hugh Jackman nel ruolo del protagonista.

Perché vederlo: ecco come nasce un vero X-Men.

Gestione cookie