Romina Power torna nel mondo della musica internazionale con un brano che ricorda Ylenia, come se fosse un messaggio che l’artista invia alla figlia dispersa nel mondo e che ben oltre vent’anni non ha più potuto abbracciare.
Il brano si intitola Una canzone semplice e durante il suo ascolto è facile percepire ogni singola emozione privata dalla Power nel momento in cui la canzone è stata composta.
Ascoltando Una canzone semplice è facile cogliere anche il messaggio per Ylenia e il suo ricordo, come fosse l’appello di una madre che attende ancora un abbraccio e la possibilità di ascoltare il suono di quella voce che vive solo nella sua mente.
Romina Power: la canzone per Ylenia?
Albano e Romina durante la loro carriera hanno avuto modo dedicare ogni singolo giorno, canzone, note e parole alla scomparsa di Ylenia.
L’amaro destino della figlia pesa come un macigno sul cuore di entrambi, anche se nessuno dei due ancora oggi riesce a capire cosa possa essere successo alla donna quella notte in cui tutto è cambiato per sempre.
Nel brano Una canzone semplice è possibile sentire Romina Power “Cercando te”, un qualcosa che sembra essere un chiaro richiamo a Ylenia dato che la stessa artista ha più volte affermato di non aver mai smesso di cercare la figlia in ogni posto nel mondo.
“La tua voce ritorna da me”
La canzone in questione è contenuta nel nuovo album di inediti di Albano e Romina al suo ascolto riporta alla memoria il ricordo di Ylenia.
Leggi Anche -> Romina Power il rimorso nel cuore | La morte di Taryn : “Chiamava nostra madre”
Leggi Anche -> Romina Power vive a colori ma non lascia Ylenia : “Ti cercherò tra le stelle”
Nel bano, non a caso, è possibile sentire frasi come “La tua voce ritorna da me” o “Una canzone che parli di te”. Dunque, è possibile che il singolo Una canzone semplice altro non sia una lettera che Romina Power ha tradotto in musica per fare in modo che arrivi più facilmente possibile alla figlia Ylenia?