Monica Bellucci, la dea italiana a 55 anni è diventata così

Monica Bellucci oggi più bella e affascinante di ieri. Sembra incredibile ma invece è così. La diva, all’età di 55 anni anni, è magnetica. Eccola…

Tra pochi mesi Monica Bellucci, icona di bellezza e stile- una delle donne più belle del mondo che ha portato alto il nome dell’Italia anche all’estero- compirà 56 anni. Ma la sua bellezza è intramontabile. Qualcuno giurerebbe sia più bella oggi rispetto a ieri, e anche se sembra quasi impossibile, notiamo che l’attrice umbra ha acquistato col tempo un fascino incredibile, come dimostrano anche le recenti foto postate su il suo profilo Instagram. E’ lei stessa a dire : ” Ho più energia e voglia di sperimentare ora che a 30 anni” così come riporta anche il sito dell’agi.
Nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, fin da giovanissima inizia a lavorare come modella per pagarsi gli studi di giurisprudenza all’Università di Perugia, che poi decidere di lasciare per dedicarsi completamente alla carriera in passerella. Nell’88 si trasferisce Milano e da lì comincia a lavorare per apprezzati stilisti come Dolce & Gabana, Fendi, guadagnandosi le prime copertine su riviste importanti quali Vogue e Elle, e il famoso calendario della Pirelli e successivamente quello senza veli di Max.

È proprio in questo ambiente che la modella conosce il suo primo marito, il fotografo italiano di origine argentina Claudio Carlos Basso, dal quale si separa dopo pochi mesi di matrimonio. Il debutto come attrice, invece, avviene nel 1990 sotto l’ala protettrice di un mostro sacro del cinema italiano come Dino Risi, che la scrittura per la fiction TV “Vita coi figli”.

La storia tra Monica e Vincent Cassel

Nel 1996, sul set de “L’appartamento”, conosce Vincent Cassel, suo futuro sposo e compagno di numerosi film. La coppia si è separata nel 2013 dopo 14 anni di matrimonio.
Da allora hanno sempre cercato di andare d’accordo per amore delle due figlie Deva e Léonie.


“Le nostre rispettive vite ci hanno allontanato l’uno dall’altra. Ma l’amore ci sarà per sempre. Anche se le nostre strade si sono separate, Vincent e io ci saremo sempre uno per l’altro”. Sembra Vincent non solo l’abbia tradita ma abbia condotto una vita parallela: ” Io non credo nella fedeltà carnale, io non voglio sapere, non è che chiamo per sapere. A me interessa l’amore, il resto meglio non chiedere”, dichiarò l’attrice in un’intervista a La Repubblica.

Nel 2000 l’ascesa cinematografica.

In Italia diventa una star grazie al film “Malena” (2000) di Giuseppe Tornatore. Nel 2002 è protagonista nel film-scandalo “Irrèversible” (2002) di Gaspar Noè: una pellicola controversa non tanto per la scene di sesso tra Monica Bellucci e Vincent Cassel, già ai tempi marito e moglie, ma per la sequenza, lunga nove minuti dove l’inquatradura fissa mostra la in modo rude lo stupro. (continua)

Ma sono innumerevoli le pellicole celebri a cui prende parte. E’ Maria Maddalena nel film di Mel Gibson ‘La passione di Cristo’, ‘Ricordati di me’ di Gabriele Muccino, e poi in ‘Manuale d’amore , diretto da Genovesi, e tanti altri.

LEGGI ANCHE——-> Monica Bellucci, ritorno di fiamma: la diva paparazzata di nuovo insieme a lui [FOTO]

LEGGI ANCHE ——> Monica Bellucci, la figlia Deva è perfetta | “Più bella della madre” [FOTO]

Monica oggi

Da sempre amata e invidiata per il suo aspetto, nella sua routine di bellezza non c’è posto per il botox, ma esclusivamente per l’agopuntura.

Fino a dicembre dell’anno scorso è stata fotografata con il modello Nicolas Lefebvre più giovane di lei di 18 anni.

Gestione cookie