E’ una della conduttrici TV più amate, la splendida Fatima Trotta, star indiscussa al fianco di Stefano De Martino a Made In Sud. Ma ve la ricordate giovanissima a Veline?
Photo by – Instagram
Deve molto, anzi moltissimo, a Made In Sud, la bellissima Fatima Trotta. Difatti la sua co-conduzione accanto al meraviglioso Stefano De Martino, che con molta probabilità affiancherà Zia Mara nella prossima stagione del fortunatissimo Domenica IN, e ciò che l’ha portata ad entrare nel cuore di tutti gli italiani.
Tuttavia lei deve i suoi esordi nel mondo dello spettacolo non all’azienda di Viale Mazzini ma a quella del Biscione, visto che ha fatto capolino in TV a soli 19 anni nel seguitissimo programma Veline. Ve la ricordate durante questa sua partecipazione?
Photo by – Google
Capelli molto lunghi, lisci e castano -biondi. Un trucco leggero, caratterizzato da un lucidalabbra trasparente, da un ombretto azzurro violaceo e da un uso leggero di matita e di mascara entrambi neri. Così si è mostrata per la prima volta in televisione Fatima Trotta. Certo, di tempo da allora ne è passato, e la donna, classe 1986, di strada da allora ne ha fatta parecchia, concentrandosi non solo sull’universo televisivo ma anche e soprattutto in Teatro. Dopo la sua partecipazione a Veline l’abbiamo ammirata a I Raccomandati di Carlo Conti. E poi per lei tanto Teatro- come abbiamo già annunciato- con la compagnia Tam Tunnel di Napoli, dove ha anche avuto il piacere e l’onore di dirigere lo spettacolo comico Sì… Pariando.
Photo by – Instagram
E poi, in nome di questa importante esperienza, eccola debuttare nel 2008 alla conduzione di Made In Sud, accanto al duo comico Gigi e Ross. A seguire poi per lei ecco aprirsi anche le porte del Cinema: la ricordiamo infatti nelle pellicole 10 Regole Per Farla Innamorare e Matrimonio Al Sud. Ma il più grande successo della sua vite è il matrimonio, avvenuto il 1 luglio del 2016, con Luigi De Falco, comico del duo I gemelli De Falco. Risale proprio a quell’anno la sua partecipazione a Tale & Quale show durante la quale ha messo in mostra le sue enormi doti di imitatrice oltre che di ottima interprete.
A tale proposito lei ha dichiarato nel corso di un’ intervista: “Già da piccina ho iniziato a fare i primi concorsi canori spinta da mia madre. In realtà, da qui è iniziato tutto, il classico Zecchino D’Oro e le selezioni per Birimbao. Poi pian piano ho iniziato a fare esperienze nello spettacolo. Frequentando sempre scuole d’arte, mi capitava spesso di fare provini per il cinema, giusto per il divertimento. Riportavo sul campo quello che studiavo. Alla fine- da hobby -questa passione è diventata un vero e proprio lavoro!”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…