Mercoledì 8 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda il film con Sabrina Ferilli e Margherita Buy, dal titolo Io e lei.
Mercoledì 8 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film scritto e diretto da Maria Sole Tognazzi, Io e lei, con Sabrina Ferilli, Margherita Buy, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Alessia Barela, Ennio Fantastichini e Massimiliano Gallo.
Io e lei | la trama del film
Federica e Marina si amano e convivono da cinque anni: la prima è un architetto alle prese con la sua prima relazione omosessuale, la seconda è invece un’ex attrice ora imprenditrice nel campo della ristorazione che è sempre stata fiera del suo orientamento sessuale. Tra le due c’è un affetto sincero e, sebbene affrontino in maniera diversa la relazione e la vita in generale, possono contare l’una sull’altra e hanno buoni rapporti con i loro famigliari.
La situazione della coppia sembra alquanto stabile, almeno così crede Marina, ma una serie di piccoli eventi andranno in qualche modo a incrinare il rapporto. Tutto prende avvio dalla rivelazione che fa Marina durante un’intervista, svelando la sua relazione con Federica. Ma quest’ultima non resta molto contenta della cosa, soprattutto a causa della sua discrezione e riservatezza.
Leggi anche: Maria De Filippi storia di un’amicizia con Sabrina Ferilli | Rivelazione inaspettata
Io e lei | Il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 8 luglio | I 5 film da non perdere
Io e lei | alcune curiosità sul film
La pellicola è stata scritta dalla regista Maria sole Tognazzi in collaborazione con Ivan Cotroneo e Francesca Marciano. L’idea è venuta alla Tognazzi dopo il successo di Viaggio sola, nel quale recitava Margherita Buy, e dopo l’incontro con Sabrina Ferilli l Festival di Cannes.
Perché vederlo: un’opera delicata ed emozionante con una splendida coppia di protagoniste.