Andrà in onda mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 in prima serata sul canale La7 il film Amore mio aiutami, commedia del 1969 diretta ed interpretata da Alberto Sordi, affiancato da Monica Vitti.
Il film Amore mio aiutami, commedia del 1969 diretta ed interpretata da Alberto Sordi, affiancato da Monica Vitti, andrà in onda mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 in prima serata sul canale La7. Il film, all’epoca della sua uscita, ebbe un grandissimo successo, classificandosi al quinto posto nella classifica dei film italiani nella stagione tra il 1969 e il 1970.
Stasera in tv | Amore mio aiutami | trama del film
Giovanni e Raffaella, ovvero Sordi e la Vitti, formano su schermo una coppia affiatata e rodata da dieci anni di matrimonio. La loro relazione va però in crisi quando Raffaella si innamora di Valerio Mantovani, interpretato da Silvano Tranquilli, un piacente quarantenne conosciuto durante i concerti di musica da camera a cui la moglie di Giovanni assiste settimanalmente assieme alla madre. Raffaella è quindi invaghita della nuova fiamma, ma, confidando sulla comprensione del marito, che si vanta da sempre per il suo carattere moderno, aperto e razionale, chiede il suo aiuto per chiarire i suoi sentimenti e decidere se approfondire la relazione con la sua nuova fiamma (che peraltro è all’oscuro dei sentimenti della donna), o restare con lui, che ritiene di amare ancora.
Leggi anche -> Alberto Sordi | quanto ci manca il suo umorismo cattivo e sgradevole
Stasera in tv | Amore mio aiutami su La7
Il personaggio di Sordi, perdutamente innamorato della moglie, ma deciso a restare fedele ai suoi principi, decide di mostrare comprensione, ma intanto si adopera in tutti i modi per impedire che la moglie finisca nelle braccia del nuovo venuto. L’uomo, direttore di banca, è solo a parole spregiudicato e moderno. Il cognome “Machiavelli” descrive didascalicamente suo carattere. Ma i suoi principi e le sue macchinazioni rischiano di consegnare involontariamente la moglie nelle braccia dell’amante.
Amore mio aiutami | il trailer del film
Perché vederlo: per gli appassionati di Sordi.