Maria De Filippi è stata una mamma despota in passato? Il suo rapporto col figlio è molto cambiato ultimamente, scopriamo cosa sta succedendo.
Ogni mamma usa parole d’amore quando racconta del rapporto col proprio figlio e Maria De Filippi non è da meno. Anche se il figlio, Gabriele, è orma adulto, la regina degli ascolti Mediaset conserva tanti ricordi del percorso di crescita di Gabriele, alcuni belli, altri più difficili.
“So che nella vita se la caverà. Non sono più in apprensione per lui,” ha spiegato Maria De Filippi in un’intervista a cuore aperto al settimanale Oggi. “In passato confesso di aver esagerato. Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie”.
Maria De Filippi è stata una mamma despota? La confessione a cuore aperto
Forse Maria De Filippi è stata una mamma despota? Probabilmente sarebbe esagerato definirla in questo modo. Tuttavia, lei stessa ha imparato dai propri errori, arrivando oggi ad avere un rapporto aperto ed equilibrato col figlio, il quale le ha “insegnato ad essere madre”.
“Noi siamo stati dei modelli impegnativi ed io sentenziavo parecchio con lui,” racconta Maria De Filippi, riferendosi anche all’esempio dato da Maurizio Costanzo. “Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare. Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero e ho capito che aveva ragione. Ho mollato”.
La verità sui rapporti col figlio, Gabriele
Anche Maria De Filippi ha raccontato più volte di aver avuto, a sua volta, un rapporto complicato con la madre e di essere stata una giovane donna ribelle, in passato. A questo proposito, riferendosi a Gabriele, Maria De Filippi ha dichiarato: “Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me”.
Leggi anche -> Giulio Raselli attacco premeditato | Giovanna bersaglio facile dopo Uomini e Donne | Video
Leggi anche -> Armando Incarnato sangue nobile | Non solo cavaliere a Uomini e Donne
Nonostante Gabriele sia ormai un uomo, qualche marachella continua a combinarla, ha raccontato Maria De Filippi. Il ragazzo, a volte, è ancora costretto a nascondere la verità alla madre. “Gli è rimasta qualche lieve fragilità, qualche stupidata la fa ancora. Le multe si dimentica di pagarle e poi, per evitare che io mi arrabbi, le rateizza…”.