Ancora uno scontro tra il presidente degli Stati Uniti Trump ed il virologo Anthony Fauci: “Se lo avessi ascoltato sarebbe stato peggio”. In Usa è boom di contagi.
Nonostante i numeri, Donald Trump continua a non assumersi responsabilità per l’enorme incidenza di Covid 19 negli Stati Uniti: “Nel nostro Paese siamo in un buon posto, non sono d’accordo con lui” ha dichiarato il presidente, riferendosi al virologo Anthony Fauci che nei giorni scorsi ha lanciato l’ennesimo allarme coronavirus per gli Usa.
LEGGI ANCHE -> Un miliardo di titoli della ‘ndrangheta acquistati sui mercati internazionali
LEGGI QUI -> Oms, Gli Stati Uniti escono: la decisione tra un anno
“Il dottor Fauci aveva detto non indossate le mascherine e ora dice di indossarle, e aveva detto di non chiudere alla Cina mentre io l’ho fatto ugualmente. Non ho ascoltato i miei esperti e ho vietato l’ingresso alla Cina. Se non l’avessi fatto – ha aggiunto il presidente americano – oggi staremmo peggio. E invece abbiamo fatto un buon lavoro”. Frasi che vanno a scontrarsi con i drammatici dati di realtà: gli Stati Uniti registrano quasi tre milioni di malati ed oltre 130 mila morti, e sono il paese più colpito al mondo.