Per la giornata di oggi previsioni meteo martedì 7 luglio 2020: cieli sereni su gran parte della penisola, possibili piogge al sud con veloci riassorbimenti. Mari da agitati a molto mossi. Temperature in aumento. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Al mattino cielo molto nuvoloso su gran parte delle aree pianeggianti con piogge e rovesci su asta del po, coste nord
adriatiche e sul restante territorio dell’Emilia-romagna; seguirà un miglioramento con assorbimento dei fenomeni ed estesi
rasserenamenti. Sul resto del nord cielo sereno o poco nuvoloso, a parte un po di nubi più consistenti attese al mattino sulle aree pedemontane di Piemonte settentrionale e Lombardia, dove non si esclude la possibilità di qualche locale piovasco.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Centro e Sardegna:
Iniziale copertura compatta su appennino Toscano, Umbria orientale, Marche e nord Abruzzo con qualche locale rovescio su questi ultimi sempre di debole intensità, ma in successivo miglioramento; altrove ampio soleggiamento seppur con sviluppo di nubi ad evoluzione diurna a ridosso della restante dorsale appenninica con locali deboli rovesci e qualche temporale pomeridiano attesi sui relativi rilievi abruzzesi e nelle zone interne del settore centromeridionale laziale.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
Addensamenti consistenti sulle aree tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria, nonché sulla Puglia settentrionale con
qualche occasionale e debolissimo rovescio temporalesco associato, in assorbimento dal tardo pomeriggio con ampi spazi di cielo sereno; bel tempo sul resto del sud.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
temperature:
Minime in calo sulle aree alpine e prealpine, specie nordorientali;
in rialzo su bassa Lombardia, coste occidentali Sarde, Toscana
centrorientale, Marche, Umbria, alto Lazio ed Abruzzo; senza variazioni di rilievo altrove; massime stazionarie su Lazio e Puglia centromeridionale; in aumento su Cilento, Basilicata, Calabria e Sicilia; in diminuzione sul resto del paese, più marcata su val padana e regioni adriatiche centrali.
Leggi anche —– > Meteo domani lunedì 6 luglio
venti:
Deboli variabili sulle aree alpine e prealpine;
mari:
Agitato il mar di Sardegna, ma con moto ondoso in parziale
attenuazione pomeridiana; da molto mossi a localmente agitati l’adriatico centrosettentrionale fino al pomeriggio, nonché il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia fino a sera; da mossi a molto mossi il mar Ligure in mattinata, nonchè il restante adriatico adriatico e lo ionio settentrionale dal pomeriggio; mosso il basso ionio; da poco mossi a mossi i rimanenti bacini.
mappa martedì 7 luglio mare e venti – weekend previsioni martedì 7 giugno- meteoweeks.comFonte: meteo aereonautica, windy
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…