Classifica Sindaci più amati in Italia, Raggi penultima

Classifica Sindaci più amati in Italia, Raggi penultima. Per la sindaca di Roma che intende ricandidarsi non è proprio un buon risultato

Classifica Sindaci più amati in Italia, Raggi penultima
Classifica Sindaci più amati in Italia, Raggi penultima (GettyImages)

Secondo il Governance Poll 2020, indagine portata avanti per il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi sui sindaci e i governatori italiani più popolari, Virginia Raggi si posiziona penultima nella classifica. Con lei Chiara Appendino, sindaca di Torino. Entrambe le sindache pentastellate sono quindi bocciate nel sondaggio. Raggi e Appendino sono entrambe al penultimo posto (97esimo). Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è bocciato, al 100esimo posto con un calo di 24 punti. Nelle grandi città sono in leggera crescita i sindaci di Firenze (Nardella) e Milano (Sala).

Per la Raggi non è proprio un buon risultato dato che intende ricandidarsi come sindaca di Roma, mentre la Appendino ha già detto che non intende farlo. Dal Campidoglio, tuttavia, trapela che questo risultato non muta in alcun modo la scelta di ricandidarsi che sembra già presa. In Comune guardano invece su un’altra colonna del sondaggio, inerente i governatori di Regione: lì, all’ultimo posto, c’è Nicola Zingaretti, segretario Pd e presidente Regione Lazio. Probabilmente Zingaretti paga il prezzo di avere due carich, ossia che con molta probabilità è più noto come leader nazionale che governatore della Regione.

Leggi anche:—>Chiara Rollo uccide la madre Luana: la verità nell’ultimo tragico sms

Leggi anche:—>Uccise quattro ragazzi in macchina: condannato a 8 anni. I parenti “troppo poco”

Secondo il centrodestra, Raggi e Zingaretti sono sulla stessa barca:”È il fallimento di Raggi e Zingaretti, confinati impietosamente al penultimo e ultimo posto della classifica, giudicati come i peggiori amministratori della penisola“, commenta Fabio Rampelli di Fdi. “Sono un duo catastrifico, simbolo del disastro Pd-5Stelle“, commenta Salvini.
Quali effetti avrà, dunque questo sondaggio sui 5Stelle, chiamati a dare l’ok per la ricandidatura di Raggi facendo un’eccezione alla regola del secondo mandato? Il tempo saprà dirlo.

Gestione cookie