Lunedì 6 luglio alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film fantascientifico Interstellar con Matthew McConaughey.
Il 6 luglio alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 il film Interstellar diretto da Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel e Timothée Chalamet.
Interstellar | la trama del film
L’umanità e il mondo sono a un passo dal collasso a causa delle continui disastri climatici, e le incessanti tempeste di sabbia. Durante la tempesta Joseph Cooper, ex ingegnere Nasa e la figlia Murph, scopre che sul pavimento della cameretta sono comparse delle strisce di sabbia con coordinate basate su sistema binario. Queste portano i due, in un centro segreto della Nasa guidato da Tom e Amelia Brand.
Cooper scopre che esiste un cunicolo spazio temporale vicino al pianeta Saturno che gravita intorno al buco nero Gargantua. La vecchia squadra era stata praticamente tutte eliminata tranne Mann, unico superstite. Mentre Murph è convinta che il papà la stia abbandonando, in realtà, Joseph sta cercando di risolvere la situazione prima che sia troppo tardi per il bene di tutta l’umanità, addentrandosi nello spazio.
Murph intanto è diventata adulta ed è riuscita a decifrare l’equazione che aveva dichiarato impossibile da fare. Ormai senza più carburante, gli astronauti arrivano sul pianeta che aveva visto partire Mann anni prima. Mentre Murph fa in modo di poter comunicare con il padre, Mann completamente impazzito cerca di prendere il comando della navicella. Da quel momento per Cooper e Amelia inizierà una vera lotta alla sopravvivenza…
Leggi anche: The Gentlemen | la clip del nuovo film con l’attore Matthew McConaughey
Interstellar | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 luglio 2020
Interstellar | alcune curiosità sul film
Nella cerimonia dei Premi Oscar 2015, il film ha vinto il Premio come migliori effetti speciali e ha ottenuto quattro nomination per miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, migliore colonna sonora originale a Hans Zimmer e migliore scenografia.
Perché vederlo: Bellissimo film fantascientifico con un cast ricco di stelle del firmamento di Hollywood.