Lunedì 6 luglio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico L’alba della verità, con Christian Bale.
Il 6 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film drammatico L’alba della libertà, scritto e diretto da Werner Herzog, con Christian Bale (scelto come villain del prossimo Thor), Steve Zahn, Toby Huss, Jeremy Davies, Marshall Bell e Galen Yuen.
L’alba della libertà | la trama del film
Nel 1965 alla vigilia della guerra in Vietnam, Dieter Dengler viene spedito nella sua prima missione in Laos. L’uomo è un aviatore statunitense di origine tedesca. Durante la missione il suo aereo viene abbattuto e lui è fatto prigioniero. Nella giungla, dove si trova il campo di prigionia, incontra altri due americani, Eugene e Duane. Con loro Dieter comincia a progettare la fuga, ma è necessario attendere la stagone delle piogge.
Un giorno scoprono che l’intenzione dei loro carcerieri è quello di portare tutti i prigionieri nela giunga e ucciderli. Il piano di fuga deve quindi essere anticipato a tutti i costi, e lo stesso Eugene, sempre contrario alla fuga, capisce che non hanno altra via di scamo. Ma le cose ovviamente non andranno come previsto e Dieter si ritroverà a fuggire con la sola compagnia di Eugene.
Leggi anche: Margot Robbie si unisce a Christian Bale nel nuovo film di David O. Russell
L’alba della libertà | il trailer del film
Leggi anche:Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 6 luglio 2020 | I film da non perdere
L’alba della libertà | alcune curiosità sul film
Diretto e scritto da Werner Herzog, L’alba della libertà si ispira alla vera storia di Dieter Dengler (interpretato da Christian Bale), sulla quale lo stesso regista aveva già realizzato un documentario dal titolo Little Dieter Needs to Fly, nel 1997. In Italia L’alba della libertà è sbarcato direttamente in home video, nel gennaio del 2009.
Perché vederlo: un’opera poco nota ma molto interessante.