Lunedì 6 luglio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il capolavoro firmato da Tim Burton nel 1989, Batman, con Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello.
Il 6 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il capolavoro firmato da Tim Burton (clicca qui per avere un assaggio delle sue opere) nel 1989, Batman, con Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello (nei quali pare sia pronto a tornare), Jack Nicholson in quelli di Joker, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle, Billy Dee Williams e Michael Gough che è Alfred.
Batman | la trama del film
Gotham si avvicina a compiere i 200 anni d’età e per loccasione il sindaco sta pensando di organizzare un maestoso festival, ma prima è necessario ripulire le strade della città dal crimine. Affiancato dal procuratore distrettuale Harvey Dent e dal commissario della polizia di Gotham Jim Gordon, il sindaco sembrerebbe inarrestabile. Ma la corruzione imperante della città, capitanata dal mafioso Carl Grissom, non permette loro di riuscire nell’intento.
L’apparizione improvvisa e misteriosa di un supereroe attira l’attezione tanto del sindaco e del suo tema quanto quella dei criminali, allo stesso tempo spaventati ma decisi a far fuori l’uomo pipistrello una volta per tutte. Nel frattempo a caccia di indizi su colui che viene chiamato Batman si mette il giornalista Alexander knox, insieme lla bella fotografa di nome Vicki Vale.
Leggi anche: Beetlejuice 2 | ecco cosa sappiamo sul film di Tim Burton mai realizzato
Batman | il trailer del film
Batman | alcune curiosità sul film
Tim Burton si è basato sull’omonimo personaggio della DC Comics per realizzare il suo capolavoro del 1989, punto di partenza di un franchise del quale si attende l’ennesimo capitolo per la regia di Matt Reeves e con Robert Pattinson come protagonista. Batman si guadagnò numerosi e meritati riconoscimenti, come l’Oscar per la migliore scenografia.
Perché vederlo: un capolavoro della storia del cinema diretto da Tim Burton.