Magnifica Presenza | 7 luglio 2020 | Magnifica Presenza con Elio Germano

Andrà in onda martedì 7 luglio alle ore 0.55 in terza serata sul canale RaiMovie il film Magnifica Presenza, fantasy sui generis diretto da Ferzan Ozpetek nel 2012 con protagonista Elio Germano. Il film ha ottenuto otto candidature ai David di Donatello del 2012 e nove ai Nastri d’argento dello stesso anno.

Il film Magnifica Presenza, fantasy sui generis diretto da Ferzan Ozpetek nel 2012 con protagonista Elio Germano, andrà in onda martedì 7 luglio alle ore 0.55 in terza serata sul canale RaiMovie. Il film ha ottenuto delle ottime recensioni, ricevendo anche otto candidature ai David di Donatello del 2012 e nove ai Nastri d’argento dello stesso anno.

Stasera in tv | Magnifica Presenza | la trama

Pietro è un giovane pasticciere gay, pieno di fissazioni, che ha deciso di lasciare Catania e di trasferirsi nella capitale. Il ragazzo a Roma è provvisoriamente ospite di sua cugina Maria, ma nel frattempo insegue il proprio sogno di diventare attore. Tra provini e cocenti delusioni, Pietro trova casa in una palazzina in via Cavalcanti 37, nel quartiere di Monteverde. A seguito di una fugace esperienza con un ragazzo romano avvenuta molto tempo prima, Pietro si ritrova ancora adesso invaghito di quell’uomo e, nelle sue fantasie, lo considera il suo compagno. Pietro così invita il presunto fidanzato Massimo a cena e lo accoglie con grande affetto e dolcezza ma l’uomo, infastidito dai continui messaggi e dalle continue mail che Pietro gli ha inviato nei mesi precedenti, dimostra un comportamento violento e irritato. Gli comunica, quindi, di avere accettato l’invito a cena solo per comunicargli di levarsi di torno e di non farsi mai più rivedere.

Leggi anche -> Elio Germano | i ruoli migliori dell’attore protagonista di Magnifica Presenza

Stasera in tv | Magnifica Presenza su RaiMovie

Pietro, rimasto solo, scopre che la casa è infestata da un gruppo di fantasmi; una compagnia di attori tragicamente morti proprio in quella casa durante la Seconda guerra mondiale, con i quali il ragazzo, nonostante la diffidenza iniziale, finisce con l’instaurare un saldo rapporto di amicizia.

Magnifica Presenza | il trailer

Perché vederlo: un film dal tema inusuale e bizzarro.

Gestione cookie