I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 6 luglio 2020 in televisione.
Il 6 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Interstellar, Batman, Ghost-Fantasma, Superhero – Il più dotato fra i supereroi e L’alba della libertà.
Interstellar
Il film di fantascienza Interstellar in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel e Timothée Chalamet.
L’umanità e il mondo sono a un passo dal collasso a causa delle continui disastri climatici, e le incessanti tempeste di sabbia. Durante la tempesta Joseph Cooper, ex ingegnere Nasa e la figlia Murph, scopre che sul pavimento della cameretta sono comparse delle strisce di sabbia con coordinate basate su sistema binario. Queste portano i due, in un centro segreto della Nasa guidato da Tom e Amelia Brand.
Cooper scopre che esiste un cunicolo spazio temporale vicino al pianeta Saturno che gravita intorno al buco nero Gargantua. La vecchia squadra era stata praticamente tutte eliminata tranne Mann, unico superstite. Mentre Murph è convinta che il papà la stia abbandonando, in realtà, Joseph sta cercando di risolvere la situazione prima che sia troppo tardi per il bene di tutta l’umanità, addentrandosi nello spazio.
Murph intanto è diventata adulta ed è riuscita a decifrare l’equazione che aveva dichiarato impossibile da fare. Ormai senza più carburante, gli astronauti arrivano sul pianeta che aveva visto partire Mann anni prima. Mentre Murph fa in modo di poter comunicare con il padre, Mann completamente impazzito cerca di prendere il comando della navicella. Da quel momento per Cooper e Amelia inizierà una vera lotta alla sopravvivenza…
Batman
Il film d’azione Batman in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Tim Burton
con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle, Billy Dee Williams, Michael Gough, Jack Palance, Jerry Hall, Tracey Walter, William Hootkins, Edwin Craig e Lee Wallace.
Per festeggiare i 200 anni di Gotham City, il sindaco richiede ufficialmente al procuratore Harvey Dent e al commissario James Gordon di eliminare ogni forma di criminalità e corruzione dalla città finita nelle mani di Carl Grissom. Ad arrivare in soccorso dei due uomini, contro il boss, un uomo mascherato e incorruttibile chiamato Batman. Grazie a lui infatti i criminali verranno presi e cercherà di fermare ogni traffico illegale in atto.
Grissom parecchio risentito per il duro colpo, decide di punire il suo braccio destro Jack Napier accusato di averlo tradito, attirandolo in una trappola presso l’industria chimica AXIS. Il poliziotto corrotto assoldato per far fuori Napier, non riesce nel suo intento per l’intervento tempestivo di Batman. Nonostante tutto, il criminale però finisce in una vasca piena di sostanze chimiche, portando a pensare che in realtà sia comunque morto. In realtà, si scoprirà solo essere rimasto deturpato e desideroso di vendicarsi. Da quel momento entra in gioco Joker.
Il suo unico obiettivo è vendicarsi di tutti gli abitanti di Gotham escogitando un piano che li vedrebbe morire tutti a causa di un gas chiamato Smilex. Ci sarà spazio anche per l’amore per il bel Bruce Wayne alias Batman, con la fotocronista Viki Vale, la quale entra nel mirino di Joker, rimasto fulminato dalla bellezza della donna. Quando Batman inizierà a indagare sul nuovo nemico di Gotham scoprirà una verità incredibile…
Ghost – Fantasma
Il film drammatico Ghost – Fantasma in onda alle 21.35 su NOVE. Diretto da Jerry Zucker
con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Susan Breslau, Martina Deignan, Rick Aviles, Vincent Schiavelli, Angelina Estrada, Armelia McQueen, Gail Boggs, Vivian Bonnell, Christopher J. Keene, Stanley Lawrence e Phil Leeds.
Sam Wheat, impiegato di banca a New York, è fidanzato con Molly Jensen, artista promettente ma dal carattere fragile. I due decidono di prendere in affitto un loft per iniziare la convivenza per consolidare ancora di più il loro rapporto. Improvvisamente la tranquilla vita di Sam subisce una brusca frenata, quando si accorge che in alcuni conti correnti sono presenti delle ‘strane’ somme di denaro, derivanti probabilmente da riciclaggio di denaro sporco. Per questo motivo decide di iniziare a indagare, bloccando il conto tramite password causando la preoccupazione del suo collega e migliore amico Carl Bruner, invischiato con quei traffici. Ecco la tragedia.
Una sera mentre la coppia di fidanzati stava tornando da una serata a teatro, viene pedinata da un ladro che li vuole rapinare. Sam pronto a tutto pur di difendere Molly, viene alle mani con il criminale il quale gli spara un colpo di pistola che lo ferisce mortalmente. Purtroppo per lui non c’è più nulla da fare. Molly disperata cerca di richiamare aiuto per salvare il fidanzato, che ormai è diventato un fantasma. Quando Sam si trova in presenza di Dio per portare la sua anima in Paradiso, decide di rifiutare per non lasciare Molly e continuare a difenderla cercando di scoprire anche la verità del suo omicidio.
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 luglio 2020
Superhero – Il più dotato fra i supereroi
Il film commedia e parodia Superhero – Il più dotato fra i supereroi in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Craig Mazin con Drake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald, Pamela Anderson, Leslie Nielsen, Kevin Hart, Marion Ross, Ryan Hansen, Keith David, Brent Spiner, Robert Joy, Jeffrey Tambor, Robert Hays, Nicole Sullivan, Tracy Morgan, Regina Hall, Craig Bierko, Simon Rex, Marisa Lauren, Sam Cohen e Miles Fisher.
La parodia dedicata ai personaggi dei supereroi vede come protagonista Rick Ricker, un liceale non particolarmente amato e popolare, ma anzi considerato un vero sfigato. Il ragazzo dopo esser stato morso da una libellula mutante, si rende conto di aver sviluppato dei super poteri che lo rendono incredibile. Tra le varie qualità, una forza sovrumana e una pelle corazzata.
Per questo motivo decide di disegnarsi un costume come quello visto nei fumetti e di assumere l’identità segreta de La Libellula. Come ogni supereroe che si rispetti ovviamente non può mancare il nemico di turno, rappresentato da Lou Landers. L’uomo dopo un esperimento andato male, a seguito delle radiazioni si è trasformato nel temibile Clessidra, il cui potere è di rubare la forza ai suoi nemici.
L’alba della libertà
Il film d’azione The Losers in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Werner Herzog con Christian Bale, Steve Zahn, Jeremy Davies e Marshall Bell.
Il tenente dell’aviazione americana Dieter Dengler, di origine tedesca durante la guerra in Vietnam è stato inviato nel gennaio del 1966 a compiere una missione segreta. Il pilota avrebbe dovuto sorvolare il Laos per bombardarlo e distruggere tutto l’approvvigionamento dell’esercito nord vietnamita.
Individuato, abbattuto e catturato da Pathet Lao, venne detenuto in un campo di prigionia dove subì continue torture e umiliazioni. Oltre a lui vi erano anche altri americani: il tenente Duane W. Martin e il sergente Eugene DeBruin. Tutti e tre decideranno di unire le loro forze per organizzare una fuga.