Brutto incidente in quel di Camaiore: un uomo di 30 anni è stato travolto da un auto mentre era in sella alla sua moto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Versilia, ha riportato ferite serie ed è stato operato.
Grave incidente in quel di Camaiore, in provincia di Lucca. Nella giornata di ieri si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto, presso l’incrocio con via Macchia Monteggiorini nella zona del Secco. Il centauro, un uomo di 30 anni, è stato trasportato tempestivamente presso l’ospedale di Versilia, in codice rosso. Secondo quanto si apprende, a causa dell’impatto il 30enne ha riportato la semi amputazione di un arto.
Grave l’impatto, il centauro rischia di perdere la gamba
Secondo quanto viene riportato dalle fonti, l’incidente si è verificato intorno alle ore 13:30 di ieri, domenica 5 luglio. L’impatto ha riguardato una vettura, una Ford Fiesta guidata da un uomo di 72 anni, e una motocicletta, che di dirigeva verso il lido. A bordo di vi era un ingegnere di 30 anni, originario di Lucca, che a causa del violento impatto aveva riportato la semi amputazione della gamba destra.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con automedica e ambulanza della Croce Verde di Lido al seguito. La centrale del 118, data la dinamica dell’incidente, aveva però allertato anche l’elisoccorso, così da poter trasportare il giovane rimasto ferito presso l’ospedale di Cisanello a Pisa nel caso di una più drammatica eventualità.
Una volta che il personale medico-sanitario è giunti sul luogo dell’incidente, però, si è potuto constatare che il centauro non aveva perso conoscenza, e non aveva nemmeno subito altri traumi particolari. Per questo i soccorsi hanno infine preferito trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Versilia, così da poter effettuare il prima possibile le cure più urgenti.
LEGGI ANCHE: Capotreno chiede a passeggero di non fumare e mettere mascherina ma lui gli dà testata al volto
LEGGI ANCHE: Birra invenduta causa lockdown trasformata in distillato: nasce “Smells like Brussels spirit”
Sulle dinamiche dell’incidente sono ora in corso le indagini da parte della Polizia municipale di Camaiore. Al momento, però, pare che l’uomo abbia subito la subamputazione della gamba rimasta irrimediabilmente ferita a causa del violento impatto. Nel caso le sue condizioni lo richiedessero, inoltre, l’uomo potrebbe essere trasferito presso un altro nosocomio della zona.