Le dichiarazioni di Ron Howard sulla realizzazione della serie Willow 2 per Disney+.
Di recente al regista premio Oscar Ron Howard, in occasione di un evento è stato chiesto qualcosa inerente alla realizzazione del sequel di un film anni ’80 di successo. Al The Bearded Trio, la storia ‘incriminata’ riguarda il film fantasy Willow, amato da giovani e adulti diventato un cult ormai da quasi 40 anni. Howard però ha risposto che onestamente che non può davvero rivelare grandi annunci su un potenziale sequel, affermando però che qualcosa effettivamente bolle in pentola…
Le dichiarazioni di Ron Howard su Willow 2
“Beh, se dico qualcosa di troppo concreto diventerà virale perché ogni volta che dico qualcosa su Willow, la gente prende tutto molto sul serio”, ha detto Howard. “Vediamo… cosa posso dire? È ancora in fase di sviluppo. Non è stata accesa una luce verde. Warwick Davis ne è elettrizzato solo all’idea e se avremo la fortuna di farlo, tornerà a interpretare Willow. ”
Leggi anche: Willow | in arrivo una serie tv tratta dal film di Ron Howard
Leggi anche: Rebuilding Paradise | il trailer del toccante docufilm diretto da Ron Howard
Il successo di Willow negli anni ’80
Willow rimane un’avventura stravagante e bizzarra degli anni ’80, che vanta alcuni incredibili (per i suoi tempi) effetti speciali, grandi prestazioni e un’interpretazione magistrale del compianto James Horner.
Oltre tre decenni fa, Ron Howard ha collaborato con George Lucas nel film fantasy chiamato Willow, rispettivamente in veste di regista e produttore. La cosa bella, oltre alla storia totalmente nuova rispetto gli altri film offerti in quel periodo è stato il successo che ha continuato a rendere grande questo film negli anni, nonostante al boxoffice fu quasi un flop.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Sebbene Willow non abbia mai avuto un sequel cinematografico, Lucas e l’ex sceneggiatore di X-Men Chris Claremont crearono una trilogia di romanzi ambientati in quel mondo. Nel 1995, Shadow Moon diede il via alla trilogia di Chronicles of the Shadow War, nella quale l’attenzione si focalizzà su Elora Danan, la ragazza che Willow aveva protetto quando era bambina. Qualora dovesse realizzarsi il film, sicuramente non terrà conto di Shadow War, ma continuerà con la storia originale.