Stasera in tv | 4 luglio | Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

Sabato 4 luglio alle ore 21.35 su NOVE andrà in onda il film drammatico Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche con Gene Hackman.

Il 4 luglio alle ore 21.35 andrà in onda su NOVE il film Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche diretto da John Moore con Gene Hackman, Owen Wilson, David Keith, Gabriel Macht, Charles Malik Whitfield, Joaquim de Almeida, Eyal Podell, Olek Krupa, Vladimir Mashkov, Marko Igonda, Geoff Pierson, Shane Johnson e Elizabeth P. Perry.

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | la trama del film

Durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, Leslie Reigart, ammiraglio dell’esercito manda i tenenti Chris Burnett e Jeremy Stackhouse in una missione di ricognizione a bordo del loro F/A-18 Super Hornet. Dalle loro immagini, emerge una verità sconcertante: fosse comuni piene di cadaveri. La loro incursione non passa inosservata ai nemici, tanto che il comandante serbo Sasha da l’ordine di abbattere l’aereo.

Ora i due americani si trovano intrappolati in territorio nemico. Raggiunti dalle truppe di Sasha, prendono i due marines, uccidendo Stackhouse che ormai era ferito gravemente a causa dell’incidente aereo. Invece Burnett riesce miracolosamente a scappare, in attesa che la sua squadra vada a salvarlo.

Sfortunatamente, il governo serbo dopo aver mandato le foto della falsa morte di Burnett alla NATO, quest’ultima si rifiuta di occuparsi di aiutare i marines. Nella fuga rocambolesca di Burnett dopo l’ordine del dittatore Miroslav Lokar di ucciderlo, l’americano riescea scappare prendendo una foto che testimonia le fosse comuni. Riuscirà a tornare a casa e a mostrare il contenuto della foto ai suoi superiori ?!

Leggi anche: Stasera in tv | 9 aprile | Le riserve, quando l’impossibile diventa possibile

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 luglio 2020

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche | alcune curiosità sul film

Il film ha avuto tre sequel: Dietro le linee nemiche II- L’asse del male (2006), Dietro le linee nemiche III – Missione Colombia (2009) e Dietro le linee nemiche – Seal Team 8 (2014). Il film è ispirato alla storia del capitano dell’aviazione americana Scott O’Grady, che nel 1995 precipitò in Bosnia e sopravvisse sei giorni nel territorio nemico prima di essere recuperato dai Marines. Il ruolo di Burnett fu inizialmente offerto a Matthew McConaughey.

Perché vederlo: Film d’azione particolarmente apprezzato dal pubblico tanto da portare i produttori a realizzarne ben tre sequel. Consigliato.

Gestione cookie