Revival | Mike Flanagan aggiorna i fan sulle lavorazioni del film

Lo sceneggiatore Mike Flanagan informa il pubblico sugli sviluppi che riguardano la realizzazione del film horror Revival tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King del 1987.

A conti fatti possiamo affermare che sono trascorsi due mesi da quando lo sceneggiatore Mike Flanagan ha dichiarato di aver completato la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico del romanzo horror Revival scritto da Stephen KingOggi, finalmente arrivano delle notizie incoraggianti riguardo questo progetto che è in fase di sviluppo.

Le dichiarazioni di Mike Flanagan sul film Revival

Come è stato detto al programma The Kingcast, Flanagan ha confermato di aver completato la prima bozza della sceneggiatura, descrivendola come oscura e cinica, ma soprattutto di aver ottenuto il lascia passare di King su quanto scritto.

“Quello che amo è che trovo sia un ritorno al vero genere horror, molto divertente”, ha detto Flanagan. “È implacabilmente oscuro e cinico e mi sto godendo l’inferno. Questo scritto è desolante e cattivo e mi piace proprio per questo. Non riesco a finire un film in quel modo da Absentia, o forse Ouija.”

Inoltre ha concluso dicendo: “È stato un materiale davvero divertente per me perché finalmente posso dire: ‘ È un finale oscuro quello che volete? Va bene. Così sarà. Preparatevi.'”

Le origini di Revival

Originariamente pubblicato nel 2014, il romanzo era incentrato su una relazione tra un musicista dipendente dall’eroina e un dubbioso guaritore religioso proprietario di un’agenda nascosta, insieme a un ministro ossessionato dal tentativo di trovare un modo per comunicare con la moglie e il figlio defunti.

Leggi anche:Mike Flanagan al lavoro su un’opera di Stephen King

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Stephen King ora in streaming

Chi è lo sceneggiatore Mike Flanagan?

Flanagan è attualmente impegnato a scrivere la sceneggiatura di Revival per la Warner Bros. Pictures molto probabilmente sarà anche il regista del film. In precedenza un adattamento cinematografico era in lavorazione presso la Universal Pictures con Josh Boone coinvolto per la medesima posizione, ma poi tutto sfumò per il cinema.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Molto probabilmente questa versione del romanzo del 1987 vedrà la luce in anteprima su CBS All Access entro la fine dell’anno. Flanagan sta attualmente lavorando con il partner di produzione Trevor Macy sull’adattamento di Revival il quale lo produrrà attraverso il duo Intrepid Pictures, che ha recentemente acquisito i diritti per sviluppare un adattamento del romanzo horror del 1994, The Midnight Club.

Leila Cimarelli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago