Terribile frontale avvenuto sulla Paullese. Perdono la vita 54enne, anima del calcio a 5 e un 18enne. Le dinamiche dell’incidente restano ancora incerte.
La scorsa notte in provincia di Cremona è avvenuto un terribile scontro frontale fra due auto, una Volkswagen Passat e una Volkswagen Polo. Una tragedia che è costate la vita non solo a Luciano Erle, 54 anni, residente a Santorso in provincia di Vicenza, ma insieme a lui un’altra giovane vittima: Matteo Antonioli. Il ragazzo, 18 anni, di San Bassano in provincia di Cremona. L’indicente è avvenuto poco dopo l’una di notte, lungo la strada statale Paullese, a Grumello Cremonese. Sul posto, oltre ai soccorsi, purtroppo vani, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri delle Stazioni di Soresina e Pizzighettone. Ancora da comprendere la dinamica dell’incidente, ma quel che è certo è che le due autovetture, la Passat guidata dall’uomo e la Polo condotta dal ragazzo, hanno avuto un impatto frontale drastico. Le auto sono ora sotto sequestro per accertamenti da parte degli uomini dell’arma, mentre le salme sono state riconsegnate ai famigliari.
Luciano Erle, libero professionista nel settore delle consulenze per la progettazione di linee industriali, lascia sua moglie Monja Meneguzzo. Luciano Erle viaggiava molto per lavoro e spesso si spostava anche all’estero, quella notte si trovava a Cremona proprio per motivi professionali. Erne era uno delle colonne portanti della società dell’ASD Schio di calcio a 5 del patron Maurizio Lobba. La sua morte ha sconvolto chi lo conosceva, in particolar modo nella sua società. “Ieri sera non aveva partecipato alla riunione del direttivo proprio perché era a Cremona per lavoro. Luciano erano una persona molto benvoluta e apprezzata, una pedina fondamentale per la società, dove si occupava in particolare degli aspetti amministrativi. Era stato fra i protagonisti anche della promozione in serie C, due anni fa. Mancherà davvero molto a tutti”: spiega l’assessore allo sport di Schio, Aldo Munarini.