Flavio Insinna racconta il suo dramma: “Mi ha fatto curare…”

Ospite di Pierluigi Diaco a Io e te, Flavio Insinna si lascia andare ad una lunga confessione su un passato doloroso e tormentato, che lo ha visto cadere nel baratro della depressione.

Flavio Insinna
Flavio Insinna- Foto tv- Meteoweek

Flavio Insinna racconta la sua depressione a Pierluigi Diaco: il conduttore de L’Eredità vuota il sacco e confessa il suo dramma, nell’intervista a cuore aperto in onda nel programma Io e te.

A proposito di quanto accaduto, Insinna spiega: “Non va sottovalutata la parola e non va usata impropriamente perché è un male di vivere. Si fa in fretta a dire ‘ha tutto, che gli manca?'”.

Flavio Insinna parla della sua depressione a Io e Te

Per chiarire meglio le sensazioni provate alle prese con la depressione, Flavio fa un paragone con un ex campione giallorosso, l’amatissimo capitano della Roma: “Il giorno dell’addio al calcio, Francesco Totti, uomo che credo non gli manchi proprio niente, ha detto ‘aiutatemi’. È chiaro che non diceva aiutatemi a pagare le bollette ma diceva ‘tutto questo mi mancherà’, il boato, l’applauso, l’affetto ed era un aiutatemi umano”.

LEGGI ANCHE ——-> Amadeus, l’amara confessione: “Ho pensato fosse finita…”

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, Amadeus preoccupato per la figlia Alice | La paura di un papà

Insinna salvato dal padre: le parole del conduttore

Può capitare a chiunque di entrare nel buio tunnel della depressione, più difficile è venirne fuori e Insinna ci è riuscito soltanto grazie all’intervento del padre: “Ad un certo punto si è impuntato e mi ha fatto curare perché non ci si deve vergognare. Io ho avuto un periodo in cui non mi sono voluto far aiutare. Mio padre, poi, che era di marmo, ha aspettato e poi ad un certo punto ha fatto uscire il medico e ha detto si fa così”.

https://www.instagram.com/p/CCLwKQ9oZLx/

La presenza del conduttore Rai ha offerto a Pierluigi Diaco la possibilità di spiegare il suo comportamento spesso criticato dai telespettatori: in lacrime il presentatore ha confessato di avere un carattere piuttosto impulsivo, ma di essere un professionista molto attaccato al suo lavoro, tanto da volere che tutto sia sempre perfetto, senza intoppi.

Gestione cookie