Stasera in tv | 3 luglio | Una famiglia in affitto, l’inizio di una nuova vita

Venerdì 3 luglio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda la commedia Una famiglia in affitto con Benoît Poelvoorde.

Il 3 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Una famiglia in affitto diretto da Jean-Pierre Améris con Benoît Poelvoorde, Virginie Efira, François Morel, Edith Scob, Nancy Tate, Philippe Rebbot, Gwendoline Hamon

Una famiglia in affitto | la trama del film

Un uomo decide di aiutare una ragazza immersa nei debiti fino al collo, chiedendole di fargli riprovare una cosa che a lui manca molto: una famiglia tutta sua. Paul Andrè è molto ricco, non gli manca nulla dal punto di vista economico, tanto da avere un maggiordomo al suo servizio. Peccato che l’unica cosa che non può comprare sono la compagnia e l’affetto delle persone.

Casualmente un giorno si imbatte nella bella Violette, madre single a un passo dal perdere la custodia dei suoi due figli a causa di alcuni problemi economici. Per cercare di compensare questi due grandi vuoti nelle loro vite, Paul gli propone un accordo: lei e i suoi due figli saranno la sua famiglia per tre mesi, mentre lui si occuperà di saldare tutti i suoi debiti.

Leggi anche: Stasera in tv | 6 giugno 2020 | Asterix alle Olimpiadi con Depardieu

Una famiglia in affitto | il trailer del film

https://youtu.be/PMZfgOzg7MQ

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 luglio 2020

Una famiglia in affitto | alcune curiosità sul film

Il film francese è stato realizzato nel 2015, incassando circa 6 milioni di dollari nei Paesi. Un risultato niente male per un film europeo, soprattutto trattandosi di una commedia.

Perché vederlo: Una commedia all’insegna del divertimento capace di affrontare anche argomenti seri come la solitudine di chi ha un mare di soldi e le problematiche delle madri single con figli a carico, che rischiano di perdere tutto, per stupide questioni burocratiche. Questioni che purtroppo non possono essere sanata con l’amore e l’affetto.

Gestione cookie