Stasera in tv | 3 luglio 2020 | Maryland, gli effetti della guerra

Venerdì 3 luglio, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4, andrà in onda il film drammatico Maryland, con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger.

Il 3 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film drammatico diretto da Alice Vinocour, Maryland, con Matthias Schoenaerts (tra i protagonisti dell’atteso The Old Guard), Diane Kruger, Victor Pontecorvo, Paul Amis, Percy Kemp e Jean Louis Collouc’h.

Maryland | la trama del film

Vincent ha servito nelle forze speciali dell’esercito francese, svolgendo una missione in Afghanistan, dalla quale torna affetto dal disturbo post traumatico da stress. Il medico militare decide così di tenere il soldato a riposo e non impiegarlo in nuove messioni, sebbene Vincent prema e spinga per tornare di nuovo in azione. In attesa quindi del suo reinserimento nelle forze speciali, l’uomo riprende il lavoro come guardia del corpo o agente della sicurezza a seconda dell’occasione, per conto di privati agiati o aziende rinomate.

Il primo incarico che gli viene affidato consiste nel gestire una serata organizzata da un magnate originario del Libano, che si tiene presso una sfarzosa villa con tanto di parco, nella zona della Costa Azzurra. Durante il party Vincent conosce anche la moglie del magnate, la bella Jessica, di origine tedesca, e il piccolo Alì, figlio dei due. Qualche giorno dopo gli viene quindi chiesto di fare da guardia del corpo alla donna e al piccolo, mentre il capo famiglia è lontano per affari. Ma gli incubi della guerra tornano improvvisamente a farsi sentire mettendo ogni cosa a rischio…

Maryland | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | venerdì 3 luglio | I 5 film da non perdere

Maryland | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata girata effettivamente in Costa Azzurra e la villa che si vede è La dilecta di Cap d’Antibes.

Perché vederlo: un film accattivante su un tema delicato e complesso.

Gestione cookie