Andrà in onda venerdì 3 luglio alle ore 21.10 sul canale RaiMovie il film Grace di Monaco, biopic del 2014 diretto da Olivier Dahan che mette in scena un anno, a cavallo fra 1961 e il 1962, della vita di Grace Kelly, interpretata per l’occasione da Nicole Kidman.
Il film Grace di Monaco, biopic del 2014 diretto da Olivier Dahan che mette in scena un anno, a cavallo fra 1961 e il 1962, della vita di Grace Kelly, interpretata per l’occasione da Nicole Kidman, andrà in onda venerdì 3 luglio alle ore 21.10 sul canale RaiMovie. La Kelly è stata la musa del regista Alfred Hitchcock, divenuta principessa di Monaco in seguito alle nozze con Ranieri III. Nicole Kidman è affiancata nel cast da Frank Langella, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Tim Roth.
Stasera in tv | Grace di Monaco | la trama
Nel principato di Monaco del 1962, sullo sfondo della disputa allora in corso tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles de Gaulle, prossimo ad una invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità. La donna deve infatti decidere se tornare sulle scene cinematografiche o rinunciare definitivamente alla sua vocazione di attrice per appianare le difficoltà che hanno investito il suo principato.
Leggi anche -> The Northman | quello che sappiamo sul nuovo film con Nicole Kidman
Stasera in tv | Grace di Monaco su RaiMovie
Le riprese del film sono incominciate nel settembre 2012 in Francia, a Parigi e Mentone e proseguite ad ottobre in Italia. Prima a Grimaldi, il paesino vicino a Ventimiglia che porta lo stesso nome della casa reale di Monaco, e poi a Mortola, presso Villa Hanbury. A Genova, il Palazzo Reale e la sua famosa Galleria degli Specchi sono stati trasformati nel Palazzo dei Principi di Monaco.
Grace di Monaco | trailer del film
Perché vederlo: per conoscere una figura dalla biografia decisamente interessante.