I due contagiati sono un 27enne ed una giovane d’età sconosciuta. Hanno contratto la malattia mangiando carne di marmotta. Le autorità del posto stanno svolgendo test su altre persone venute a contatto con gli infetti.
La regione della Mongolia messa in quarantena, è posta nella zona occidentale del Paese, ai confini con la Russia. I due casi di peste nera identificati sono legati al consumo di carne di marmotta. Come riportato dal Moscow Times, che cita i media locali, i due contagiati sono un uomo di 27 anni ed una giovane donna di età ignota.
Secondo quanto dichiarato dal Centro nazionale della Mongolia per la malattia zoonotica (Nczd), i test di laboratorio hanno confermato che i due soggetti infettati, hanno contratto la “peste delle marmotte” nella regione di Khovd. La stessa struttura, ha spiegato di aver posto in quarantena il capoluogo di provincia e uno dei distretti della regione, a circa 500 chilometri a sud delle repubbliche siberiane meridionali di Tyva e Altai. È vietato temporaneamente l’ingresso dei veicoli nella zona.
Leggi anche -> A Melbourne torna il lockdown. E c’è di mezzo una storia di sesso
L’Nczd ha dichiarato di aver analizzato i campioni prelevati da 146 persone, che, a suo dire, hanno avuto contatti con i due soggetti infetti. Hanno inoltre identificato 504 individui che hanno avuto un secondo contatto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…