Andrà in onda giovedì 2 luglio alle ore 21.00 in prima serata sul canale Iris il film The Corruptor – Indagine a Chinatown, action del 1999 diretto dal regista James Foley ed interpretato da Chow Yun-Fat e Mark Wahlberg.
Il film The Corruptor – Indagine a Chinatown, action del 1999 diretto dal regista James Foley ed interpretato da Chow Yun-Fat e Mark Wahlberg, andrà in onda giovedì 2 luglio alle ore 21.00 in prima serata sul canale Iris.
Stasera in tv | The Corruptor | trama del film
Il tenente della polizia di New York Nick Chen è anche a capo dell’unità delle bande asiatiche. Il suo compito è quello di mantenere la pace a Chinatown, sedando una guerra in erba scoppiata tra la Tung Fung Benevolent Association e la banda di strada dei draghi Fukienese. Dopo un bombardamento a Chinatown, Chen viene a malincuore affiancato da Danny Wallace, ignaro della corruzione di Chen. Durante un raid della polizia, Chen salva la vita di Wallace. Quest’ultimo, sapendo che la sua vita è ora nelle mani del collega, si lascerà corrompere anche lui o manterrà intatta la sua onorabilità?
Leggi anche -> Wahl Street | Mark Wahlberg nella docu-serie HBO sulla sua vita
Stasera in tv | The Corruptor su Cielo
Il film è coprodotto dal collaboratore principale del leggendario John Woo. Interessante soprattutto per una scena di inseguimento in auto ottimamente realizzato e per alcuni tocchi d’autore che, però, si amalgamano con difficoltà con il resto del film. Il regista James Foley debutta nel 1984 con il film Amare con rabbia, seguito a stretto giro da A distanza ravvicinata con Sean Penn. Negli anni successivi dirige un episodio de I segreti di Twin Peaks e alcuni episodi della serie House of Cards – Gli intrighi del potere. Negli ultimi anni è stato scelto per dirigere Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
The Corruptor | il trailer del film
https://www.youtube.com/watch?v=yObMdq2hksk
Perché vederlo: per i fan di Mark Wahlberg.