Chi è Pietro Delle Piane? Lui è un famoso volto del cinema e della televisione italiana; si è fatto conoscere anche all’interno dei talent show, tra questi c’è Temptation Island 2020, la cui edizione inizierà questo 2 luglio.
Il nome di Pietro Delle Piane ha a che fare con il mondo della recitazione e dello spettacolo. Lui è infatti un attore italiano.
Pietro Delle Piane: la carriera
Sin dalla tenera età mostra una grande passione per il teatro e per la recitazione in genere, ed è così che decide di intraprendere questa strada, subito dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro.
La sua carriera nello spettacolo inizia nel lontano 2001, anno in cui comincia il percorso accademico alla scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari. Nel corso della sua carriera ha lavorato con importanti nomi del cinema italiano, tra questi possiamo citare ad esempio Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Franco Nero.
I ruoli al cinema e in TV
Sul fronte cinematografico ha recitato in molti film come: Il Monastero, Intrigo a Cuba/Positive Life, Il Conte di Melissa, Vacanze sulla Neve, I Fetentoni, Odi et Amo, I mostri oggi, La morte di Pietra e L’Abbuffata, solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda invece le sue esperienze in TV lo abbiamo visto recitare all’interno di miniserie come Il commissario Montalbano, L’amore strappato, Boris Giuliano, L’Infiltrato, Squadra Mobile, ma non solo.
La sua partecipazione a Temptation Island
In questo luglio 2020 parteciperà alla nuova edizione di Temptation Island (condotta da Filippo Bisciglia) insieme alla compagna Antonella Elia, anche lei attrice.
Pietro Delle Piane: la vita privata
E’ nato a Cosenza il 21 maggio 1974, sotto il segno del Toro. Della sua vita privata sappiamo che attualmente è fidanzato con Antonella Elia, anche lei attrice, con la quale condivide questa nuova edizione di Temptation Island 2020.
Il profilo social
Possiamo seguire l’attore sui social, e in particolare su Instagram, account che supera i 21 mila follower, all’interno del quale vi sono molte foto della sua vita privata.