Cade dal balcone mentre sistema la zanzariera, muore mamma 29enne

Una mamma di 29 anni è morta a Monale, in provincia di Asti, cadendo dal balcone di casa dopo aver perso l’equilibrio nel tentativo di mettere delle zanzariere alle finestre. L’impatto col suolo è stato troppo violento: non ce l’ha fatta
Una giovane mamma di 29 anni è morta sul colpo a Monale, in provincia di Asti, cadendo dal balcone di casa dove stava sistemando delle zanzariere. Un drammatico incidente che ha scosso tutti i residenti. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la donna, originaria del Ciad ma residente in Italia da almeno otto anni, avrebbe perso l’equilibrio nel tentativo di mettere delle zanzariere alle finestre. E’ precipitata dal secondo piano della palazzina, facendo un volo di circa 10 metri, che non le ha lasciato scampo. L’impatto col suolo è stato talmente violento che è deceduta sul colpa. A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 che, dopo aver provato a rianimarla, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
In casa c’erano i quattro figli di 8, 6, 4 e 2 anni, che ora restano senza la loro mamma, che da tempo era separata dal compagno. È stata proprio la bambina più grande, di otto anni, spaventata e in lacrime, a telefonare alla zia per chiederle di venire ad aiutare la mamma perché non si muoveva più. Secondo i militari, intervenuti sul posto dalla stazione di Baldichieri insieme ai vigili del fuoco, la dinamica pare chiara e non ci sarebbero dubbi ulteriori: si sarebbe trattato di una tragedia accidentale.
Leggi anche –> Le donne scendono in piazza per l’aborto in day hospital
Leggi anche –> Tragedia in Myanmar: frana in miniera, almeno 113 morti
Un caso analogo in Sardegna: la morte di Stefania Piras
Un episodio simile si è verificato soltanto pochi giorni fa in Sardegna, sempre per motivi veniali. Stefania Piras, 43 anni di Is Arenas (Narbolia, in provincia di Oristano), è morta precipitando dal balcone di casa. Stava semplicemente scuotendo la tovaglia al termine della cena. All’improvviso il parapetto in legno a cui era appoggiata ha ceduto, facendola cadere al suolo dopo un volo di circa tre metri che non le ha lasciato scampo. Anche in quel caso, l’intervento dei sanitari, seppur tempestivo, non riuscì a salvarle la vita.