Tragedia di Margno, autopsia: Elena fu strangolata a mani nude

Mario Bressi era andato con i figli per qualche giorno in vacanza nel Lecchese, poi li ha strangolati a mani nude e si è ucciso.

Tragedia di Margno, autopsia: Elena fu strangolata a mani nude – meteoweek

La tragedia di Margno continua a lasciare attoniti: usciti i risultati dell’autopsia sulla piccola Elena, è stato appurato che sia stata uccisa a mani nude dal padre. L’uomo si stava separando la moglie e in un gesto non premeditato avrebbe tolto la vita ai bambini prima di uccidersi. Il pm Andrea Figoni e il procuratore Antonio Chiappani hanno conferito l’incarico all’anatomopatologo Paolo Tricomi, coordinatore degli esami autoptici che andranno avanti anche con quelli di Diego e di Mario Bressi. Riguardo ai due bambini gli accertamenti riguardano l’ossoide, per capire se si sia trattato di strangolamento (in questo caso presenta una frattura) o soffocamento. Continuano le indagini sull’excursus che ha portato alla follia omicida dell’uomo. Investigatori e inquirenti stanno passando in rassegna email e messaggi in entrata e in uscita per cercare di ricostruire se l’uomo avesse mai dimostrato un’intenzione omicidiaria. Intanto domani sera, nella chiesetta di Santa Caterina, che si trova nei boschi di località Bagnala, ci sarà una veglia per pregare per Elena e Diego e per la loro mamma Daniela.

Leggi anche –> Mario Bressi, figli soffocati e famiglia distrutta ma c’è chi dice “poverino”

Leggi anche –> Padre uccide gemelli e si suicida: “Non ci credo, Mario Bressi era una persona squisita”

Leggi anche –> Mario Bressi nell’ultimo post: «Coi miei ragazzi sempre». Uccide tutti anche se stesso

C’è grande ansia per i risultati delle analisi sulla casella email dell’uomo – meteoweek

La donna, logorata dal dolore e dall’orrore, aveva ricevuto nella notte diversi messaggi dall’uomo. “I primi due messaggi – scrive il Corriere della Sera -, quasi una beffa, fotografie dei luoghi dove diceva di voler portare in vacanza i ragazzi, il futuro immaginato che già non esisteva più. Poi, intorno alle tre di notte, l’ultimo con le minacce che erano già diventate realtà: non li rivedrai più, resterai sola, è solo colpa tua”. Bisognerà attendere gli esiti degli esami tossicologici, sottolinea il Corriere della Sera, “per sapere se in un ultimo gesto di pietà li abbia sedati prima di ucciderli” oppure se li abbia finiti in quella brutale maniera mentre erano ancora coscienti. I due gemelli Elena e Diego sapevano il destino a cui stavano andando incontro?

Alessia Cornali

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago